NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

New York Fashion Week A/I 2012-13: la sfilata di Marc Jacobs

New York Fashion Week A/I 2012-13: la sfilata di Marc Jacobs
da in Abbigliamento, In Evidenza, Marc Jacobs, New York Fashion Week, sfilata Marc Jacobs, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Marc Jacobs ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno 2012 2013 sulle passerelle della New York Fahion Week e ci ha portato nel mondo delle favole, tra streghe, maxi cappelli, sciarpone di lana e cappotti per affrontare il grande freddo. La collezione è davvero bellissima, molto anticonvenzionale, ma d’altronde dal nostro Marc non ci si può aspettare che stia dentro gli schemi.

    La collezione autunno inverno 2012 2013 di Marc Jacobs è spumeggiante e glamour, sulle note di una musica fiabesca e mistica le modelle arrivano in passerella uscendo da una specie di castello incantato che è stato costruito dalla scultrice Rachel Feinstein. Le modelle marciavano come dei folletti in un bosco incantato.

    In merito alla sua sfilata Marc Jacobs ha dichiarato: “È una simpatica strega così potente che nemmeno i Padri Pellegrini sarebbero riusciti a buttarla nel fuoco.

    Anch’io sono una strega, sento certe cose nell’aria e non posso fare a meno di farle anche contro il parere di tutti”. Probabilmente si riferisce anche alla scelta di non prendere la direzione artistica di Christian Dior, ma d’altronde Marc lo ha sempre detto che non crede nell’Alta Moda e preferisce puntare sul pret a porter che arriva ad una fascia molto più ampia di donne.

    Sfogliando le immagini non possiamo non notare che Marc Jacobs omaggia la sua eroina e musa ispiratrice, cioè Miuccia Prada, in alcuni look troviamo un po’ della donna Miu Miu della scorsa stagione.

    Allora vi piace la donna delle nevi di Marc Jacobs?

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIn EvidenzaMarc JacobsNew York Fashion Weeksfilata Marc JacobsSfilate
    PIÙ POPOLARI