Natale 2016: i look più fashion da indossare [FOTO]

da , il

    In vista di Natale 2016, tutte le appassionate di moda si chiedono quali siano i look più fashion da indossare nel periodo delle festività, su quali tinte puntare e quali forme preferire. Le maison di lusso e i brand low cost più amati dalle donne di tutto il mondo ci vengono incontro realizzando abiti, coordinati con gonne, tailleur e jumpsuit per tutti i gusti: diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Il tubino nero

    Tubino in pizzo e giacca Vila

    Il tubino nero è un classico che non passa mai di moda, la scelta perfetta se volete risultare femminili, sofisticate ma anche molto seducenti. Fracomina propone per Natale 2016 abiti a tubino sopra il ginocchio con dettagli decorativi in pizzo lungo le maniche (puoi acquistare qui il tuo modello), mentre Vila premia versioni strapless con blazer sfiancato abbinato. Modelli con ricami in pizzo all-over per Only, varianti monospalla più audaci per YAS.

    Gli abiti rossi

    Tubino in velluto YAS

    Il rosso è da sempre la tinta associata alle festività natalizie, per questo sono tantissimi gli abiti in questa colorazione che popolano tutte le collezioni. Patrizia Pepe pensa le sue versioni in pelle in forme aderenti, mentre New Look realizza incantevoli modelli sotto il ginocchio con ricami in pizzo all-over. Minidress interamente rivestiti di paillettes per Saint Laurent, forme con grandi gonne a ruota plissettate per Surenow.

    Surenow Donna Vestito cut-out Profondo V Collare Vintage Polka 1950's Retro Classico

    Le gonne plissè e di tulle

    Look con gonna a pieghe New Look

    A chi ama i look più romantici, consigliamo di puntare su un coordinato con una gonna plissettata oppure con una gonna di tulle. Boohoo stupisce realizzando gonne plissè laminate color oro perfette per ottenere dei look natalizi di tendenza, mentre Asos premia gonne in pelle plissè dall’allure più deciso. Modelli in tulle color cipria o neri per Warehouse, varianti sopra il ginocchio più chic per Topshop da abbinare alle maglie laminate color oro e argento della linea.

    I jumpsuit

    Jumpuit Miss Selfridge

    Non sono poche poi le fashioniste più incallite che punteranno su un jumpsuit per le festività natalizie. Tute eleganti ottenute in un unico pezzo di tessuto, questi capi hanno conquistato le donne di tutto il mondo negli ultimi anni, soprattutto nelle versioni da occasione. Miss Selfridge pensa i suoi modelli in forme strapless senza bretelle, mentre Asos premia jumpsuit con dettagli mesh semitrasparenti più audaci lungo la scollatura. Modelli bon ton per Dorothy Perkins, forme più intriganti per Saint Laurent.

    Gli abiti con paillettes per i party

    Abito con paillettes Dolce & Gabbana

    Ma se a Natale la vostra intenzione è quella di partecipare a un party molto elegante, allora gli abiti con paillettes fanno al caso vostro. Diane Von Furstenberg pensa abiti rossi rivestiti di paillettes che arrivano sotto il ginocchio (trovi qui il tuo modello), mentre Tom Ford realizza incantevoli creazioni color oro ispirate ai modelli da red carpet. Versioni più colorate per Sonia Sykiel, abiti dall’anima retrò con volants per Dolce & Gabbana. Quale look per Natale 2016 fa per voi?