Mulberry presenta la collezione Resort 2012. Tanti nuovi must have in arrivo?

da , il

    Mulberry è uno dei brand inglesi più amati del momento e con la nuova collezione Resort 2012 sembra apprestarsi a rimanere nel cuore delle fashion victim ancora per molto tempo. E’ proprio questa griffe che ha lanciato l’anno scorso la mitica Alexa, la school bag dedicata ad una giovane fashion icon britannica diventata la borsa più desiderata della scorsa primavera estate 2010 e non solo! Con lo stile che ha reso celebre il brand, il direttore creativo Emma Hill ha realizzato una collezione per la prossima primavera estate 2012 che rievoca il mare e le spiagge dell’Inghilterra degli anni ’70! Il risultato? Davvero strepitoso, soprattutto nelle borse e per alcune paia di scarpe! Scopriamo insieme questa nuova collezione.

    Il motto “squadra che vince non si cambia” sembra davvero fare al nostro caso perchè, dopo l’enorme successo della Alexa, Mulberry sembra non aver intenzione di realizzare una collezione che non contenga almeno un modello di questa celebre borsa con tessuti e colori diversi. Del resto non posso dare torto alla griffe, che ci propone la mitica bag in avorio, verde oliva e rosa!

    Deliziosa ma poco innovativa la tracollina rosa che, nella catenella e nella stoffa trapuntata ricorda un po’ troppo la 2.55 di Chanel, il modello più imitato di sempre. Molto carina, invece, la tracolla in un bel cuoio naturale perfetta per impreziosire un look casual ma chic allo stesso tempo. Sarà la nuova borsa Mulberry che sfoggerà Emma Watson?

    Non mancano proposte interessanti anche per le scarpe. Briose ed eccentriche le zeppe con decorazioni in verde, eleganti e giovanili le decolletes con applicazioni che brillano.

    Una collezione interessante che permette di dare uno sguardo più ampio al brand britannico che non è solo school bag!

    Dolcetto o scherzetto?