Mulberry, anteprima campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Mulberry, anteprima campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
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    Mulberry presenta la sua campagna pubblicitaria autunno inverno 2012 2013 in una gustosa anteprima realizzata in un bosco che sembra quasi uscire da una favola ed in cui la modella, la deliziosa Lindsey Wixson, si muove griffata dalla testa ai piedi come in una favola dai tratti fantastici e un po’ noir. E’ merito di Emma Hill, direttore creativo del fashion brand che sfila ogni stagione al London Fashion Week, che grazie alla sua fantasia popolata di scenari fantasiosi, viaggi immaginari e scenari fantasy e dark, ci presenta le sue collezioni in un’atmosfera che esalta ancora di più l’unicità dei capi d’abbigliamento e degli accessori.

    E’ tempo di presentazioni di collezioni Resort, quelle speciali linee di abbigliamento che ci anticipano quelle che saranno le tendenze della prossima primavera estate 2013 ma la stagione a noi più vicina è indubbiamente l’autunno, ed ecco i primi brand che iniziano a presentarci le loro campagne pubblicitarie autunno inverno 2012 2013. Tra queste griffe c’è Mulberry, fashion brand inglese, che ci regala un’advertising onirica che sembra ispirarsi ad una favola un po’ dark.

    Ma quali sono le caratteristiche di questa collezione per la stagione fredda? Come ci si aspetterebbe da una collezione autunnale, la collezione è ricca di capispalla morbidi e caldi, pelosi esattamente come il grande (e un po’ inquietante…) orsacchiotto gigante che occupa la scena insieme alla modella. Tantissimi gli abiti, dai modelli più leggeri con gonna a ruota ai più pesanti in tweed. Non mancano nemmeno gli shorts a gamba larga da indossare, rigorosamente, con i collant.

    I colori della collezione sono decisamente autunnali, eccezion fatta per il tocco di colore dato dall’arancio brillante, declinato su abiti e accessori.

    E’ proprio sulle borse che si è concentrato il maggiore sforzo creativo di Mulberry, la griffe che ha saputo sfoderare delle vere e proprie it bag, l’ultima delle quali è stata dedicata alla controversa popstar americana Lana Del Rey, che troverete proprio in questa collezione. Anche in questa stagione sono state proposte molte delle storiche bag del marchio che, grazie alla capacità di Emma Hill di reinventarle nei colori e nei materiali, riescono a catturare sempre l’attenzione delle fashion victim.

    Tra le altre novità di stagione c’è la Tassel bag, una nuova versione della mitica Alexa, la school bag che fece impazzire le fashion blogger e le celebrità, rivisitata in toni più autunnali e caldi e impreziosita da borchiette patinate.

    E voi cosa ne pensate della campagna pubblicitaria del brand britannico?

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