Mom jeans: cosa sono, come abbinarli e a chi stanno bene

I mom jeans sono la tendenza fashion del momento, ma cosa sono, come abbinarli e a chi stanno bene? Vi proponiamo gli outfit più belli per i mom jeans a vita alta, i consigli su come indossarli e sugli abbinamenti da scegliere e le foto dei mom jeans più trendy di griffe di successo come Zara, Asos, Levi’s e tantissimi altri

da , il

    Cosa sono i mom jeans, come abbinarli e a chi stanno bene? Queste sono domande che una vera appassionata di moda si pone spesso di recente, infatti le nuove collezioni sono ricchissime di jeans di questo tipo. I mom jeans a vita alta sono perfetti per abbinamenti trendy e giovanili, ma come indossarli? Quali sono gli outfit con i mom jeans più belli da provare? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui mitici mom jeans.

    Mom jeans: cosa sono?

    Mom jeans chiari Zara

    Se vi state chiedendo cosa sono i mom jeans, parliamo di una tendenza anni ’90 tornata prepotentemente di moda di recente. I jeans mom fit sono ispirati alla forma dei pantaloni premaman da cui deriva il loro nome, per questo sono più ampi lungo l’addome, hanno forma a vita alta e sono svasati lungo le gambe ma più stretti sulla caviglia. La differenza tra i mom jeans e i boyfriend jeans sta principalmente nel cavallo, che nel secondo caso è più basso, e ovviamente nel fatto che i boyfriend jeans hanno dettagli più mascolini e rock glam come borchie e strappi di grandi dimensioni a decorare la superficie. Sapere come abbinare i jeans è fondamentale per una fashionista, vediamo insieme alcuni consigli da non sottovalutare.

    House of Holland Embroidered Floral Mom, Jeans Donna, Blue (Blue Denim), 58

    Mom jeans, come indossarli? Gli abbinamenti da provare

    Mom jeans fit Stradivarius

    Come indossare i mom jeans? Quali sono gli abbinamenti più fashion da provare? Nelle immagini della nostra fotogallery troverete tante proposte di outfit con i mom jeans a vita alta perfette sia per la stagione estiva che per quella invernale. Abbiamo già visto come abbinare i pantaloni a vita alta e i mom jeans non fanno di certo differenza. Per la loro forma dal punto vita alto e svasato, i mom jeans sono perfetti con i top aderenti e i body, ma potrete anche indossarli con i crop top che lasciano scoperto l’ombelico. Le giacche da premiare sono quelle ampie o oversize, dagli spolverini ai blazer in stile mannish. Abbinando le sneakers ai mom jeans otterrete look più sportivi e casual, ma potrete anche indossarli con camicie e maglie più eleganti, avendo cura in questo caso di puntare su scarpe con tacco come i sandali e le décolletés a punta. A chi stanno bene i mom jeans? Proprio a tutte. Le donne magre potranno valorizzarli indossando soprattutto top e giacche aderenti, le donne curvy saranno perfette con maglie che sottolineano la scollatura, top con peplum e scarpe con tacco largo.

    MISS SELFRIDGE Floral Embroidered Mom, Jeans a Zampa Donna, Blue, 36

    Mom jeans: i modelli di tendenza

    Mom jeans Pepe Jeans London

    Come vi anticipavamo, sono tantissime le griffe che realizzano mom jeans per tutti i gusti. I mom jeans a vita alta Zara sono previsti soprattutto in denim chiaro con applicazioni floreali o con altri dettagli chic lungo la superficie. I mom jeans Asos e H&M sono pensati nelle classiche forme anni ’90 molto svasate sui fianchi e strette alla caviglia, mentre Levi’s premia mom jeans neri o in denim molto scuro. Trendy e grintosi i mom jeans strappati di brand come Mango, Bershka, Stradivarius e non solo. Sfogliate le immagini dei mom jeans nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?

    Boohoo Rip & Repair Mom, Jeans Donna, Blu,36 (Taglia produttore: 8)