NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Moda primavera/estate 2011: i fiori sbocciano sulle nuove collezioni

Moda primavera/estate 2011: i fiori sbocciano sulle nuove collezioni
da in Abbigliamento, Borse, Moda 2011, Primavera 2011, Primo Piano, Scarpe, Trend, borse primavera 2011, scarpe primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    La primavera/estate 2011 vede protagonisti i fiori, non solo nei giardini ma anche nelle nuove collezioni. Ogni volta che si parla di questo trend mi viene in mente Il Diavolo veste Prada: la terribile Miranda Priestley, quando una sua giornalista le propone il trend floreale come tendenza della primavera risponde con uno sguardo serafico: “Fiori a primavera? Avanguardia pura!”. Bisogna ammettere che i fiori sono un tormentone un po’ abusato, ma sembra che in questa stagione in particolare sia di grande efficacia. Vediamo insieme alcune proposte dalle sfilate e dalle nuove collezioni.

    I fiori tornano grandi protagonisti di questa primavera/estate 2011. C’era da aspettarselo? Direi proprio di sì, visto che i disegni floreali sono tra i tormentoni di ogni stagione calda. Non passa primavera/estate infatti senza che non sboccino i fiori su abiti, borse e scarpe.

    E non potevano i designer esimersi dal proporci nelle nuove collezioni fiori di ogni tipo e colore.

    Una delle collezioni più interessanti è senza dubbio quella di Jil Sander, che ci propone boccioli dai colori fluo in modo innovativo. Molto bella anche la collezione firmata D&G, un vero e proprio inno alla primavera.

    Molto floreale è anche la collezione firmata Kenzo, che ci propone anche accessori molto interessanti come sandali, francesine, handbag e addirittura visiere da sole. Petali di pelle vernis decorano anche le carinissime ballerine turchese di Janet & Janet, un modo originale per salutare la bella stagione.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBorseModa 2011Primavera 2011Primo PianoScarpeTrendborse primavera 2011scarpe primavera 2011
    PIÙ POPOLARI