NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Moda p/e 2011: denim

Moda p/e 2011: denim
da in Abbigliamento, Jeans, Moda 2011, Primavera 2011, Primo Piano, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Anche in questa primavera/estate 2011 ci faremo una grande scorpacciata di denim. Ce lo hanno raccontato le sfilate lo scorso settembre e ce lo raccontano ora ancora di più le collezioni dei marchi che più amiamo. La tela di Genova sarà la grande protagonista della prossima stagione e noi abbiamo voluto proporvi, come facciamo sempre, alcuni dei look di sfilata da cui trarre i migliori spunti e alcune proposte moda, che spaziano dalle borse ai jeans, dai giubbini alle gonne. Vediamole insieme!

    La tela di Genova sarà ancora una volta la protagonista assoluta della primavera/estate. Anche lo scorso anno avevamo visto quanto questo tessuto, da sempre quello più moderno e contemporaneo, fosse amato dagli stilisti e anche in questa stagione hanno deciso di utilizzarlo declinandolo in capi e accessori.

    Già alle sfilate avevamo capito che il denim sarebbe stato protagonista dalle collezioni di Just Cavalli e di Angelo Marani, che hanno scelto il jeans come capo simbolo delle proprie collezioni, ma anche di Céline, che ci propose un total look in denim. E poi ancora Balmain, che con i suoi jeans glam rock ha fatto innamorare celebrities e comuni mortali.

    Come sempre sono tanti i brand jeanswear che fanno del denim il tessuto per eccellenza, da Diesel a Levi’s, passando per Gap, che ci propone i tanto amati jeans scampanati in perfetto mood seventies.

    E come non parlare anche delle borse: questa stagione vede protagoniste ben due t bag in denim, la Falabella di Stella McCartney e la Muse di Yves Saint Laurent!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoJeansModa 2011Primavera 2011Primo PianoTrend
    PIÙ POPOLARI