Moda Natale 2013: le migliori proposte low cost [FOTO]

Moda Natale 2013: le migliori proposte low cost [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Moda economica, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Natale 2013 è alle porte, e noi appassionate di moda cominciamo già a chiederci quale sarà il look giusto per le feste, per i cenoni e i party con gli amici. Le griffe di moda economica ci vengono incontro quest’anno proponendoci tutta una gamma di outfit molto interessanti, dai minidress agli abiti a tubino, dai modelli più lunghi a quelli con giochi di trasparenze audaci. Tante idee anche per le amanti dei pantaloni, dai tailleur ai coordinati con top glitter più sbarazzini. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

    I marchi low cost si sono guadagnati negli ultimi anni una fetta sempre più vasta di pubblico, conquistando le fashion victim di tutto il mondo grazie alla loro abilità nel riproporre i diktat dell’alta moda in collezioni a prezzi molto competitivi. È questa la forza di brand come Zara che a oggi hanno costruito un vero e proprio impero finanziario in questo settore.

    Così, in vista delle festività e di Natale 2013, un po’ tutti i brand economici hanno aggiunto alle loro collezioni invernali capi, coordinati e interi outfit pensati espressamente per queste occasioni, realizzati in toni classici ed eleganti, ma senza rinunciare a qualche accento forte.

    Zara ha inserito sia nella sua linea adulta che nella linea TRF tutta una serie di minidress deliziosi. Si tratta di abiti corti nel più classico nero, tinta tipicamente associata a look eleganti, proposti dalla griffe nelle forme a tubino con applicazioni lungo le maniche o con corpetto e maniche in pizzo. In linea con i trend di stagione che premiano le gonne a ruota, spazio ad abiti combinati con gonna plissé stampata o a modelli con effetto pied de poule che troviamo tra l’altro anche nell’ultima collezione di Stradivarius.

    Stradivarius alterna a questi modelli minidress con stampa leopardo o con fantasia tartan, altri must have imperdibili in questa stagione.

    Gli abiti a tubino popolano tutte le collezioni, anche quelle più audaci come l’ultima realizzata da Artigli, una linea di abiti e minidress che premia principalmente bianco e nero come tinte.

    Gonne a ruota e trasparenze anche per i modelli Topshop, in nero e in rosso, mentre Pull&Bear alterna agli abiti outfit con pantaloni neri e top gioiello arricchiti di punti luce. Anche Tally Weijl e Mango pensano jumpsuit e completi con inserti gioiello, magari con corpetti glitterati da indossare sotto le giacche del tailleur.

    Per le amanti dei look più romantici, H&M pensa minidress rosa con ricami in pizzo nero, mentre Bershka aggiunge applicazioni in ecopelle dal mood rock glam. Avete già scelto il vostro look preferito per Natale?

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Moda economicaNatale