Moda di PourFemme per voi alla presentazione dell’A/I 2011-2012 firmato Benetton

da , il

    United Colors of Benetton è da sempre sinonimo di eleganza per tutte quelle donne che amano vestirsi in maniera sobria e rigorosa senza rinunciare alla propria femminilità. La redazione di Moda di PourFemme ha avuto il piacere di partecipare alla presentazione di tutti i capi di punta della collezione di questo autunno/inverno 2011-2012, ed ora è pronta a condividere con voi, care amiche, tutta la bellezza e l’eleganza che ha potuto ammirare da vicino, anzi, vicinissimo!

    Location assolutamente suggestiva: dall’ affollato Corso Buenos Aires di una Milano ancora baciata dal clima estivo, siamo infatti entrati nel retro del negozio di Benetton in un giardino vagamente bucolico dove abbiamo scoperto tutti i segreti dei modelli proposti.

    Una vaga nostalgia degli anni ’70 è sicuramente la prima sensazione che ha evocato in noi la vista degli abiti dalle forme morbide e confortevoli mescolate a tessuti fluidi e colori tenui ma brillanti. Ce n’è per tutti i gusti nella nuova collezione Benetton, capi che soddisfano il bisogno della donna di essere comoda e pratica e allo stesso tempo sensuale e anche perchè no “ammicante”!

    Stampe animalier rivisitate in chiave contemporanea che abbracciano abiti di raso e tessuti morbidi, la stampa applicata anche alla maglieria e alla geogette trasparante che ripropone il sempre verde motivo pitonato.

    Ma c’è anche il look “da sera” per la donna che ama essere elegante dalla colazione alla cena, proprio qui viene ripoposto l’intramontabile bianco e nero per top, casacche e abiti dal taglio modernamente assimmetrico.

    Il resto della collezione è dedicato alle donne che amano il rigore degli grandi manager, l’unione di tessuti maschili come il principe di Galles applicati a modelli tipicamente femminili genera abiti total black, pantaloni a sigaretta, cappotti e soprabiti con cintura annodata che definiscono un’idea di eleganza lineare a assolutamente proporzionata.