Moda autunno-inverno 2010/2011: viva la maglieria

Moda autunno-inverno 2010/2011: viva la maglieria
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    Nessuno, per il prossimo autunno-inverno 2010/2011, sembra resistere al fascino della maglieria. Che sia knitted, crochet, traforata o arricchita da trecce non importa, l’importante è che la lana avvolga, sotto forma di cappotti, maglioni, cappe e abiti il corpo della donna della prossima stagione. Chi celebra il fascino di questo materiale, che per il prossimo autunno-inverno sarà protagonista come mai prima d’ora, è sicuramente Prada, che disegna l’intera collezione sui ricami e gli intrecci della lana, realizzando anche una collezione di borse che è destinata a far parlare di sé!

    Se Prada è forse l’esempio più eclatante di questa nuova tendenza, sono comunque molti i marchi che hanno deciso di fare della maglieria la protagonista delle prossime collezioni. Come per esempio Missoni, brand che ha sempre fatto del ricamo uno dei suoi punti di forza, che ci propone un abito dal ricamo a uncinetto tipico dei centrini o dei copriletti realizzati anche dalle vostre nonne e dalle vostre mamme.

    Un’altra delle collezioni simbolo di questa tendenza è sicuramente quella di D&G, che gioca tutto il suo autunno-inverno sulle atmosfere tipiche delle vacanze sulla neve, con maglioni su cui campeggiano motivi della maglieria in stile tirolese. Decori che ritroviamo in moltissime altre collezioni: li sceglie infatti Proenza Schouler, per il suo maglione bianco e nero con scollo a v, e anche Max Mara, che nella sua ultima collezione, forse una delle più belle tra tutte quelle viste a Milano Moda Donna, dà ampio spazio a questi capi antifreddo.

    Ricami a treccia sono dettagli che rendono speciali le creazioni di Derek Lam, mentre Chanel ricerca motivi più elaborati per il suo abito in lana stile regina delle nevi.

    Strutture più complesse e intrecci ingarbugliati sono anche il pezzo forte della collezione di Martin Margiela.

    Se chi pensa che la maglia non sia capace di esaltare la femminilità della donna, le collezioni della prossima stagione sono fatte apposta per ricredervi: Dolce & Gabbana disegna un sexy bolero da chiudere sul cuore con una spilla gioiello, Jean Paul Gaultier propone un body in stile orientale, mentre Louis Vuitton sceglie un intreccio a maglia larga per mostrare cosa si nasconde sotto il maglione.

    Insomma, come avrete capito, le proposte in quanto a maglieria sono davvero tantissime: se siete amanti dei maglioni e dei loro ricami, avrete l’imbarazzo della scelta. Nella nostra ricca gallery potete trovare ancora molti altri brand, tra cui Mulberry, Givenchy, Michael Kors e Marc Jacobs.

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