Moda 2010: regali eco fashion per Natale 2009

da , il

    A Natale in teoria siamo tutti più buoni, ma perchè non esserlo sul serio con scelte atte a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo? La moda eco fashion vuol dire proprio questo, una moda che strizza l’occhio alla natura, al pianeta, che si preoccupa di non inquinare e di sensibilizzare tutti i cittadini verso uno sviluppo sostenibile. Oggi vi propongo una carrellata di abiti, borse e accessori belli e originali che hanno un occhio di riguardo verso la natura, molte borse sono famose o comunque sono proposte che tornano di anno in anno, altre sono novità assolute!

    • Borsa CONORI’ di Braccialini per Amazonlife, presenta varie applicazioni con materiali ecologici come la plastica riciclata, foglie in caucciù e piume d’uccello, il manico è in legno. Prezzo: 437,00 euro.
    • La collezione Love for difference di Furla, proposta in edizione limitata, a sostegno di Love Difference: un’associazione fondata da Michelangelo Pistoletto impegnata nella promozione di un dialogo interculturale. T-shirt in cotone. Prezzo: 40,00 euro. Orologio con cassa tonda e cinturino in pelle. Prezzo: 90,00 euro. Portatutto in tessuto canvas con dettagli in pelle. Prezzo: 40,00 euro.
    • Borsa argentata di Giadadanielle, è formata dalla sovrapposizione di cinture di sicurezza, anche questi materiali di recupero ovviamente. Prezzo: 180,00 euro.
    • Gherardini collabora già da anni con Amazonlife e ci propone la shopping bag SERGEANT in tessuto mimetico ricavato dall’abbigliamento vintage militare. Prezzo: 178,00 euro.
    • Anello tondo smaltato con grafica spiritosa di Taratata. Prezzo: 32,00 euro.
    • Borsa Untitle di Amazonlife, realizzata dal patchwork di quattro lane riciclate e con rifiniture in caucciù. Prezzo: 180,00 euro.
    • Borsa YASMINE + 5 di Vivienne Westwood per Amazonlife. La Yasmine bag è uno storico modello della Westwood, viene quì riproposta in canvas naturale e caucciù con la stampa “+5°” con colori ad acqua. “+5°”, titolo anche dell’ultima collezione della stilista, indica il surriscaldamento della temperatura terrestre per colpa dell’inquinamento e del disboscamento. Prezzo: 425,00 euro circa.

    Foto da:

    www.donnamoderna.com