Missoni sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Missoni ha deciso di cambiare radicalmente registro, la sfilata Primavera/Estate 2013 che è stata presentata appena un’ora fa è essenziale, rigorosa e raffinata, niente stampe invadenti e colori sgargianti, solo tinte unite, tanto bianco e molte sfumature dègradè. Missoni è diventato celebre per il suo stile colorato e frizzante, i sui capi sono sempre esplosivi e glamour, ma stavolta la griffe ha deciso di tenere un profilo più basso e di giocare con il romanticismo ed i colori soffusi.

    Il marchio italiano Missoni è famoso per essere festoso e confusionario, una grossa, grande e rumorosa famiglia italiana. Per la primavera/estate 2013 però, Missoni, ha deciso di proporre uno stile più sobrio, un mood più aggraziato in cui il colore dominante è senza dubbio il bianco. La sfilata si apre con una serie di abiti bianchi minimal e semplicissimi, realizzati in tessuto e tulle, ma anche con una stoffa traslucida in cui è ripreso il motivo a zig zag. Questi primi look ci fanno già capire che si respira un’aria diversa, più fresca, Missoni ci presenta vestitini lunghi e corti, ma anche tailleur e pantaloni alla pescatora abbinati a camice e top oversize. I volumi sono molto ampi, le gonne a palloncino, i pantaloni shinny sono abbinati sempre a maxi camice o a parka molto ampi e destrutturati.

    Pian piano il colore si insinua dolcemente nel bianco puro ed abbiamo delle incursioni di rosa salmone dègradè, un colore delicato che viene proposto sia come sfumatura nel corpetto che come elemento del color block. Molto affascinanti anche le sfumature formate da bianco, rosa salmone e rosso lampone con punte di rosso carminio, uno stile femminile e colorato perfetto per l’estate, ma decisamente diverso da quello a cui Missoni ci ha abituato negli anni passati. Il colore si inserisce molto gradualmente e resta quasi sempre nelle tonalità calde del rosa e del rosso per voi virare dolcemente all’azzurro e al turchese e poi al verde prato, colori proposti comunque su tulle e chiffon, quindi sempre molto delicati. Sul finale della sfilata troviamo i colori illuminati da paillettes e strass, uno stile più elegante e adatto per la sera e le occasioni speciali. La sfilata procede con mise più misteriose dove il bianco viene gradualmente sostituito dal nero, ma noi preferiamo di gran lunga la serie in bianco.

    Gli accessori più interessanti visti in passerella sono sicuramente i collier ed i bangles decorati con le maxi pietre preziose colorate, un accessorio originale e particolare perfetto da sfoggiare durante la bella stagione. Se volete vedere la sfilata potete visionarla sul sito missoni.it.

    Dolcetto o scherzetto?