Missoni Mare, in anteprima la collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Missoni ci propone in anteprima le immagini della favolosa linea Missoni Mare per la prossima estate 2013. Anche se in questi giorni iniziamo appena a goderci l’estate 2012 e i capricci della moda che la stanno segnando, come saprete, i marchi di alta moda sono già pronti a svelare i trend e i must have che caratterizzeranno il prossimo anno, e Missoni Mare è proprio uno di questi. La bellissima collezione di cui la griffe ha pubblicato le immagini sul suo profilo facebook, spazia con facilità tra costumi, bikini, copricostume e prendisole, ma anche tra jumpsuit, abiti e coordinati eccezionali.

    A dominare la collezione di Missoni Mare è l’elemento caratteristico di ogni collezione Missoni da diversi anni ormai: la stampe geometrica che ha reso la griffe famosa in tutto il mondo. La collezione resort 2013 propone costumi da bagno molto belli in forme dal gusto retrò, tra cui costumi interi interamente rivestiti da stampa geometrica in color block con coppe nella parte superiore, modelli con più ampio scollo centrale tra i triangoli e colorazioni degradé molto caratteristiche e ancora costumi interi con dettagli cut out formati da fasce intrecciate sulla parte superiore e apertura triangolare sull’addome.

    Non mancano i bikini, pensati nelle versioni a triangolo più classiche e sbarazzine, e con fascia, il tutto realizzato in coordinato con le zeppe, i sandali e le shopper mare percorsi dalle incantevoli stampe geometriche multicolor, centro della collezione.

    La linea di minidress e prendisole spazia tra abitini a righe o a rombi in bicolor rosso e bianco con cintura blu in vita e profili grigi a contrasto, modelli con fantasie diverse come quelle a pallini e pois e ovviamente le versioni con stampa a cornice triangolare in toni vivaci di rosso, blu, arancione e rosa, modelli corti e giovanili.

    In alternativa ci sono poi gli abiti lunghi, tagliati da cinture in vita e inserti colorati, proposti in lunghezze diverse e pensati in alternativa a tute e jumpsuit che come sappiamo, quest’anno sono molto di moda e a quanto pare segneranno anche la prossima stagiona calda. Li trovate nelle forme scampanate anni ’70, con cinture in vita a contrasto e profonde scollature sulla schiena e spesso con fantasie identiche a quelle dei costumi da bagno, inutile dire che creano coordinati perfetti da portare in spiaggia o da sfoggiare di sera in vacanza!

    Nella nostra fotogallery potrete ammirare i modelli più belli, cosa ne pensate della collezione Resort 2013 di Missoni Mare?

    Dolcetto o scherzetto?