Mipel 98, la fiera della pelletteria per le collezioni p/e 2011

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    Mipel 98, la fiera della pelletteria per le collezioni p/e 2011

    Sarà in scena dal 19 al 22 settembre sarà in scena, negli spazi della Fiera di Rho, la prossima edizione di Mipel. La 98esima edizione presenterà le borse di molti brand italiani per la stagione primavera-estate 2011. La nuova edizione del Mipel quest’anno precederà i giorni della settimana della moda, già fissati dal 22 al 28 settembre.

    Saranno 30.000 i metri quadri di esposizione ai padiglioni 8, 12 e 16 nei quali sarà messo in mostra il meglio delle produzioni di borse, valigie e borse da viaggio e articoli in pelle come portafogli, piccola pelletteria e articoli di pelletteria da uomo per la prossima edizione del Mipel. Circa 400 gli espositori, che offriranno un panorama completo agli oltre 16.000 visitatori attesi.

    La manifestazione sarà suddivisa, come da tradizione, in diverse aree tematiche: la Galleria, che ospiterà i grandi marchi, conosciuti a livello mondiale e che incarnano il desiderio di lusso; l’area Glamour, dedicata al prodotto di alta gamma; Fashion Trend e Accessories Trend, dedicato alle creazioni più innovative; lo spazio Startup, riservato alle nuove aziende che per la prima volta si avvicinano alla manifestazione; l’area Overseas, dove andrà in scena un focus su tendenze e lavorazioni d’oltre Oceano.

    Anche in questa 98esima edizione sarà dato spazio alla moda vintage con Vintagevent, uno spazio dove ritrovare quei capi datati divenuti cult. Un’ottima occasione per i visitatori che potranno acquistarli e indossarli, gustando l’effetto retrò con lo sguardo al futuro, e preziosi per i produttori che proprio da pezzi unici, e ormai introvabili, possono cogliere lo spunto innovativo di una prossima collezione.

    Anche questa edizione del Mipel sarà ricca di concorsi che vedranno protagonisti gli espositori: Mipel…issima, che assegna il premio di eccellenza nelle categorie qualità, innovazione di prodotto, immagine e comunicazione; Accessories, per i produttori di piccola pelletteria e accessori e infine La miglior vetrina, che premierà la creatività dei migliori stand dal punto di vista del visual merchandising, a cui si aggiunge la seconda edizione del Concorso Fantasy – Mipel premia la tua creatività.

    Tutti i produttori di borse presenti in manifestazione saranno chiamati a personalizzare una sacca di tela. Gli elaborati saranno poi esposti nella welcome square al padiglione 16 dove potranno anche essere votate da chi visita la fiera. Le creazioni in concorso passeranno anche al vaglio di una giuria di esperti. Fra i visitatori votanti, ne verrà estratto uno che sarà ospite dell’edizione successiva del Mipel.

    Dolcetto o scherzetto?