Minigonne Primavera/Estate 2015, i modelli più chic [FOTO]

da , il

    Le minigonne tornano a essere il capo di punta delle collezioni Primavera/Estate 2015, creazioni fashion e giovanili declinate quest’anno in diversi tessuti, dal denim al camoscio, al cotone colorato con lavorazione crochet. In vista dei mesi caldi, le gonne corte diventano un accessorio indispensabile, soprattutto per le appassionate di moda più giovani, scopriamo insieme quali sono i modelli più glam del momento.

    Le minigonne sono da sempre una parte importante dell’abbigliamento in stile teen, per questo sono proprio i brand specializzati in questo settore a realizzare i modelli più belli quest’anno. Grande successo nelle collezioni low cost e non solo per le minigonne in denim, in versioni chiare, scure, delavè o con strappi studiati ad arte.

    American Appareal propone deliziosi modelli a ruota in denim scuro con superficie plissettata, perfetti in abbinamento con crop top in tinte vivaci, i più popolari in questa stagione. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Stradivarius si fanno notare invece minigonne a tubino in denim delavè con strappi, modelli completati da cintura in ecopelle color tan cui fanno eco quelli pensati da altre griffe come Pull & Bear e Violet Skye.

    L’estate 2015 è la stagione dei capi a righe, non stupisce quindi trovare minigonne bicolor di questo tipo tra le novità di collezioni come quella di H&M e Bershka, modelli realizzati in cotone elasticizzato in versioni lineari o con tagli asimmetrici lungo il pannello frontale. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara si fanno largo minigonne scampanate in diversi tessuti, dal camoscio che quest’anno ha avuto un enorme successo in ogni campo della moda sulla scia di un generale revival della moda anni ’70, fino al denim, senza dimenticare le varianti con lavorazione crochet in total white.

    Mood safari per i modelli Vero Moda, mentre Asos presenta come ogni anno una collezione ricchissima di novità: la griffe low cost propone gonne a tulipano con stampa, modelli a ruota, varianti plissè, a tubino o a trapezio in toni pastello per tutti i gusti. Le griffe di alta moda puntano invece su minigonne più strutturate: modelli formati da diversi pannelli sovrapposti per Marc by Marc Jacobs, versioni dalle applicazioni gioiello scintillanti per Markus Lupfer, novità in tinte sorbetto bon ton per Stella McCartney e Opening Ceremony.

    Date uno sguardo alle minigonne che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a voi?

    Gonne svasate Primavera Estate 2015