Mina compie 75 anni: i look più belli [FOTO]

Mina compie 75 anni: i look più belli [FOTO]
da in Abbigliamento, Celebrity Style
Ultimo aggiornamento:

    Mina compie 75 anni. La regina della canzone italiana, l’unica e inimitabile “Tigre di Cremona”, come l’ha definita Natalia Aspesi, spegne, proprio oggi, 25 marzo 2015, 75 candeline. Una delle ultime vere dive dello spettacolo made in Italy che è stata ed è tuttora, nonostante il suo ritiro dalla scena pubblica nell’agosto del 1978, anche un’icona di stile, capace di portare sui palcoscenici più prestigiosi i look più belli ed eleganti, le mise più improbabili e sensuali.

    Sì, perché Mina Mazzini, oltre alla gran voce, che le è valsa la definizione, nientedimeno che da Louis Armstrong, come “la più grande cantante bianca nel mondo” ha sempre sfoggiato anche look unici. Dai capelli al trucco fino ai vestiti, ha sempre preceduto, dettato e cavalcato le tendenze invece di inseguirle. Una forte personalità, anche nel modo di vestirsi, di truccarsi e di pettinarsi.

    Un carattere deciso, una cifra distintiva unica, espressa attraverso look che sono passati alla storia. Lei che passava con nonchalance da rigorosi tubini neri a svolazzanti gonne a ruota, da grandi occhiali fumé, abbinati a mini abiti e stivali iper femminili, a elegantissimi abiti lunghi, con trasparenze appena accennate e punti luce da gran sera.

    Lei che ha saputo cambiare acconciatura in modo radicale: dai capelli corti e cotonati dei primi anni ’60, passando per la lunga frangia laterale e arrivando alla rigogliosa chioma di capelli mossi e vaporosi degli anni ’70, fino allo chignon basso composto ed elegante, rosso e glamour, che l’ha contraddistinta negli ultimi anni. Senza dimenticare il make up tutto puntato ad accentuare i suoi grandi occhi, con una carica decisa di mascara e matita nera.

    SCOPRI LA CANZONE “GRANDE GRANDE GRANDE” DI MINA

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCelebrity Style
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI