Milano Settimana Moda: Gianfranco Ferrè Collezione A/I 2011-2012

Milano Settimana Moda: Gianfranco Ferrè Collezione A/I 2011-2012
da in Gianfranco Ferrè, Milano Moda Donna, Moda Inverno 2012, Sfilate, Sfilata Gianfranco Ferré Ultimo aggiornamento:

    Per la griffe Gianfranco Ferrè, questa è una sfilata davvero molto importante perchè è la prima dopo l’acquisizione di Paris group di Dubai, fondo che ha investito ben 100 milioni di euro per rilanciare il brand e che, si trovava presente in prima fila per ammirare e controllare i suoi investimenti! Devo dire che gli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi fanno centro e riescono a proporre una collezione glamour e sofisticata ma che mette nel cassetto i vecchi errori nel passato, guardando al futuro con speranza e determinazione.

    La nuova vita della casa di moda Gianfranco Ferrè è possibile solo grazie all’importante investimento del Paris group di Dubai, questo ovviamente fa molto piacere a noi amanti della moda e del made in Italy, ma sarebbe stato bello se qualche investitore italiano si fosse fatto avanti per rilevare l’azienda.

    Gli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi portano in passerella una collezione elegantissima e minimal, il barocco delle passate stagioni viene abbandonato in favore di linee più semplici, che seguono un po’ le tendenze generali verso cui si muove la moda e che abbiamo visto anche a New York e a Londra.

    La collezione è affascinante e non ridondante, abbiamo abiti bellissimi giocati sul contrasto opaco/lucido, il camoscio è mixato al panno di lana, la pelliccia, un must have in inverno, è proposta in versione rasata e montata sopra la maglieria sottile, creando una contrapposizione di materiali sia alla vista che al tatto.

    La sfilata è bellissima e speriamo sia l’inizio di un periodo ricco di successi e soddisfazioni.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gianfranco FerrèMilano Moda DonnaModa Inverno 2012SfilateSfilata Gianfranco Ferré Ultimo aggiornamento: Sabato 26/02/2011 12:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI