Milano Settimana Moda: Dolce & Gabbana collezione a/i 2011-2012

da , il

    La sfilata di Dolce & Gabbana per la collezione autunno-inverno 2011/2012? Una summa di tutta l’arte e la poesia che il duo composto da Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno saputo costruire in venticinque anni di carriera. Ne nasce una collezione che rende protagonisti un po’ tutti i cardini della moda di questi stilisti italiani, dalle ispirazioni siciliane fino agli abiti maschili che l’anno scorso hanno celebrato proprio vent’anni e che vestono trentatré delle sessantasei uscite di questo defilé.

    Un’amarcord della propria moda, da venticinque anni fino a oggi, una sorta di summa di tutto lo stile e le ispirazioni che hanno saputo far diventare celebre la loro arte: è questa la base della nuova collezione autunno-inverno 2011/2012 di Dolce & Gabbana, presentata a Milano Moda Donna proprio oggi e di certo tra le sfilate più attese della giornata di oggi.

    Sulla passerella del Metropol, da anni palcoscenico dei successi sulle passerelle di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, è andata in scena una collezione che propone in sessantasei uscite tutto lo stile dei due stilisti da venticinque anni a questa parte, di cui trentatré dedicate al menswear. Una sfilata molto glamour, dove si ritrovano abiti sartoriali in perfetto stile siciliano accompagnati da long dress in tessuti leggeri decorati da stelle o completi mannish impreziositi da disegni tigrati.

    Una sensualità charmant e glamour, che si esplicita attraverso abiti bustier decorati da paillettes e il cappotto senza revers con schiena di raso e collo oversize di pelliccia. Accessorio di punta come sempre è la Miss Sicily, borsa cult del marchio che per la prossima stagione conoscerà anche la versione mini.

    Dolcetto o scherzetto?