Milano settimana moda: Anteprima collezione A/I 2011-2012

da , il

    Ieri sera alla settimana della Moda di Milano per le presentazioni delle collezioni dell’autunno-inverno 2011/2012 è stato il turno di Anteprima, che come location ha scelto piazza Duomo come già aveva fatto anche Roccobarocco ed Ermanno Scervino. Per la prossima stagione il marchio ci propone una collezione molto classica, tutta giocata sui toni classici della stagione fredda come il marrone, il blu e il rosso scuro. Una collezione vestibile e vendibile, che conferma l’attitude del marchio e che punta a un abbigliamento formale e senza troppi fronzoli.

    Siamo arrivati al terzo giorno della settimana della moda di Milano e l’impegno di Moda Pour Femme continua. In questi giorni infatti stiamo cercando di essere il più esaurienti possibili a proposito delle sfilate e delle presentazioni in calendario, alcune delle quali stiamo vedendo proprio con i nostri occhi: ieri per esempio siamo riuscite ad assistere alla bellissima sfilata di Ermanno Scervino in piazza Duomo!

    E proprio in piazza Duomo ieri sera è andata in scena anche un’altra collezione per l’autunno-inverno 2011/2012, quella di Anteprima. La stagione fredda secondo il marchio italiano sarà tutta giocata su una palette abbastanza tradizionale, che vede protagonisti tonalità come il nero, il marrone, il bordeaux, il blu e il bianco.

    Abiti al ginocchio in maglieria decorati da ricami di paillettes tono su tono fanno il paio con dress e trench in seta lucida effetto pelle e ad abiti stampati da indossare insieme a lunghe cappe. Molto belli gli abbinamenti tra il nero e il bianco, come la longuette con il lupetto: un accostamento tradizionale ma sempre di grande effetto. Particolari poi le gonne e i dress in ciniglia blu scuro, che segnano un po’ il ritorno di questo materiale.