Milano Moda Donna: Versus collezione a/i 2011-2012

da , il

    Anche le eterne bambine di Versus crescono, a quanto pare. Dopo il parco giochi della collezione primavera-estate 2011 che aveva visto come protagonista una ragazzina di ritorno da scuola, con tanto di cartella sotto braccio, per l’autunno-inverno 2011/2012 di Versus Christopher Kane sceglie come fonte d’ispirazione una donna certamente più adulta, che ama anche essere seducente e glamour. Ai cappotti dal taglio sartoriale si accompagnano dress decorati da glitter che forma un particolare disegno a rombi, tema di un po’ tutta la sfilata che è andata in scena ieri a Milano Moda Donna.

    La settimana della moda è ormai quasi finita: ancora oggi e domani e poi dovremo dire arrivederci alla moda milanese fino al prossimo settembre, quando saranno presentate le collezioni per la stagione primavera-estate 2012. Ne abbiamo viste davvero tante di sfilate in questa fashion week, emozionante come sempre anche grazie all’estro degli stilisti, che ci hanno proposto una moda affascinante e suggestiva.

    Protagonista della giornata di ieri è stato Versus, il marchio della casa di moda Versace che vede come stilista Christopher Kane. Il designer ha voluto proporci una ragazza più cresciuta rispetto a quella protagonista della primavera-estate 2011: sulla passerella vediamo una ragazza che ha imparato a giocare con capi più raffinati, come cappotti dal taglio sartoriale intarsiati, che si accompagnano a dress dagli scolli seducenti, con inserti in tessuto trasparente.

    Una donna che sa anche brillare, stretta nei suoi tubini dalle stampe geometriche e nei cuoi completi top-pantalone decorati da paillettes. Aggressiva e glamour quanto basta, avvolta da giacche e skinny pants in pelle nera.