NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Moda Donna P/E 2012, impressioni sulle sfilate del 21 Settembre

Milano Moda Donna P/E 2012, impressioni sulle sfilate del 21 Settembre
da in Abbigliamento, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2012, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    milano moda donna primo giorno

    Milano Moda Donna apre la sua settimana di sfilate, eventi, party e novità con il botto, come ogni anno e noi di Moda Pour Femme stiamo seguendo molto da vicino ogni occasione fashion da brave moda-dipendenti! Tanti i nomi importanti in passerella in questa prima giornata, in queste ore stanno ancora sfilando le collezioni primavera/estate 2012 di Jo No Fui e del nostro Francesco Scognamiglio che speriamo continui a tenere alto il livello di questa settima della moda iniziata già al meglio.

    Quando si parla di Milano Moda Donna, sappiamo ormai che le sfilate sono solo una parte dello spettacolo, oggi la nostra redazione ha partecipato all’apertura del nuovo store Louis Vuitton in via Montenapoleone, mentre la boutique di Dior rivisita le sue vetrine grazie all’arte di Daniel Arsham. Insomma, come vi dicevo, le sfilate sono solo il 50% di questa settimana eccezionale!

    Come avevamo già intuito dalle anteprime di altre collezioni, una delle tendenze che le passerelle stanno lanciando per la prossima stagione calda è il ritorno al fascino retrò degli anni ’60 e ’70 che oltre a riproporre forme tipiche, punta soprattutto su colori vivaci e sgargianti come li abbiamo già visti sfilare in altre collezioni a New York e Londra fino a qualche giorno fa.

    Le fantasie geometriche e i motivi floreali hanno dominato la collezione di Malìparmi, meravigliosi i colori e le forme di Elena Mirò, mentre i giganti RoccoBarocco, che sfila malgrado il furto della collezione, e Gucci con i suoi anni ’30 ultra chic e le sue paillettes hanno confermato le aspettative, guardate le bellissime collezioni nelle nostre fotogallery!

    Vi ricordo il calendario delle sfilate! Bilancio della prima giornata? È ancora tutto da vedere, ma le premesse non sono niente male!

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2012Sfilate
    PIÙ POPOLARI