Milano Moda Donna A/I 2012/2013, la sfilata di Trussardi, foto

Milano Moda Donna A/I 2012/2013, la sfilata di Trussardi, foto
da in Abbigliamento, Milano Moda Donna, Sfilate, Trussardi collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    Trussardi, la griffe italiana guidata dal fashion designer Umit Benan Sahin, è stata una delle protagoniste in questa edizione di Milano Moda Donna, la kermesse che si è conclusa nella giornata di ieri ma sulla quale, noi di Moda Pour Femme, abbiamo ancora molte cose interessanti da svelarvi. La nuova collezione autunno inverno 2012 2013 di Trussardi è proprio una di queste. Qualche aggettivo per descrivere la donna del brand? Femminile, a dispetto dei look maschili, e con uno spirito da viaggiatrice.

    La nuova collezione del brand italiano è un viaggio intorno al mondo, in cui spiccano le influenze peruviane soprattutto nei cappelli, a tesa larga e a bombetta.

    La pelle è sicuramente uno dei tessuti principe della collezione, declinato su trench coat, abiti, gonne e accessori. Splendidi i vestiti, che scivolano morbidamente sul corpo femminile mettendo in risalto la vita grazie all’utilizzo di cinture di pelle, il tutto declinato in tonalità che ricordano il mondo della natura come il verde, il ruggine, l’arancio, il bianco, il grigio e il nero.

    Sono soprattutto gli accessori ad aver catturato la mia attenzione, non mi riferisco solo agli splendidi cappelli, ma anche alla Manitù Bag, la regina degli outfit firmati Trussardi. Si tratta di una borsa da giorno ispirata agli archivi storici della maison, glamour e pratica allo stesso tempo. E gli zaini da trekking non sono splendidi? Raramente si vedono accessori di questo tipo rivisitati in chiave chic.

    Una collezione avventurosa e cosmopolita che non può non catturare l’attenzione proprio per le sue caratteristiche peculiari che la rendono così diversa dalle proposte, più romantiche proposte da altre griffe. E voi cosa ne pensate della nuova collezione di Trussardi?

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoMilano Moda DonnaSfilateTrussardi collezione 2012
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI