NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Moda Donna A/I 2011-2012: la sfilata di Laura Biagiotti

Milano Moda Donna A/I 2011-2012: la sfilata di Laura Biagiotti
da in Abbigliamento, Laura Biagiotti, Milano Moda Donna, Moda Inverno 2012, Sfilate, autunno 2011, Sfilata Laura Biagiotti
Ultimo aggiornamento:

    Laura Biagiotti porta sulle passerelle della settimana della moda milanese la sua collezione autunno/inverno 2011-2012, presentandosi alla fine sul palco con indosso i colori della bandiera italiana e ricordandoci, in un periodo di sciocche polemiche sull’Unità d’Italia, che dovremmo solo pensare a celebrare, che il Made in Italy è un valore unico, un patrimonio legato a una tradizione che è sinonimo di eleganza e professionalità. La stilista indossa perciò una sciarpa con il tricolore, capo che l’accompagna da anni nel mondo per ricordarle le sue origini di cui va orgogliosa.

    La settimana della moda a Milano si avvia ormai verso la fine, ma ancora grandi nomi ci aspettano in passerella, stilisti che continuano a proporci le loro idee di moda per la prossima stagione, dalle più eccentriche e particolari come quelle di Francesco Scognamiglio, ai richiami più propriamente retrò di stilisti come Jil Sander e Frankie Morello.

    Laura Biagiotti ha creato per quest’anno una collezione “leggerissima” di abiti in cashmere, alcuni dei quali dal peso inferiore a 100 grammi, tuniche, pellicce e poncho in lana, giacche, tubini stampati su stivali e stivaletti a tacco alto. Completano gli outfit guanti in pelle, occhiali con lenti degradè e cappelli da uomo su giacche doppio petto, capi con decorazioni in pizzo e passamanerie.

    Lo chiffon è protagonista di abiti scultura abbelliti da ricami e lavorazioni a treccia.

    Al bianco, colore simbolo della maison regina del made in Italy, si abbinano il rosso “Garibaldi”, il nero, l’oro, il grigio, colori di riferimento per diversi capi di maglieria, vera protagonista della sfilata.

    Tra gli ospiti in prima fila per la sfilata della stilista romana, riconosciamo Matteo Marzotto e l’eterna etoile Carla Fracci, alla quale Laura Biagiotti dedica un saluto particolare alla fine della passerella che percorre accanto alla figlia Lavinia.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoLaura BiagiottiMilano Moda DonnaModa Inverno 2012Sfilateautunno 2011Sfilata Laura Biagiotti
    PIÙ POPOLARI