Milano Moda Donna a/i 2011-2012: anche il Duomo tra le location?

da , il

    milano sfilate duomo

    Dopo il successo della passata edizione di Milano Moda Donna che ha scelto le location del centro per le sfilate della primavera-estate 2011, la Camera della moda italiana sembra ora interessata addirittura alla piazza del Duomo di Milano per realizzare una sala sfilata da mille posti. Si tratta per il momento di un rumour non confermato dai diretti interessati, ma di certo sarebbe un evento imperdibile. Non è la prima volta che la piazza del Duomo diventa location delle sfilate: per esempio l’abbiamo già vista usare da Costume National in occasione di Milano Loves Fashion, ma inn questo modo diventerebbe il fulcro principale della settimana della moda milanese.

    Tra poche settimane avrà inizio la nuova edizione di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni autunno-inverno 2011/2012. Dal prossimo 23 febbraio fino al primo marzo infatti Milano diventerà la capitale della moda internazionale, con le sfilate delle più importanti griffe italiane.

    Come per la passata edizione, che si è chiusa tra applausi e successi anche la prossima settimana della moda sbarcherà nel centro cittadino, in location come la Loggia dei Mercanti e l’Università Statale.

    Secondo alcuni bene informati, sembra che le sfilate di Moda arriveranno addirittura in piazza del Duomo. Tra i progetti della Camera nazionale della moda italiana c’è infatti quello di allestire una sala sfilate da mille posti con una tensostruttura trasparente, di modo da rendere visibile il defilé anche all’esterno.

    Un’idea che, se sarà davvero messa in pratica, renderebbe la prossima edizione della manifestazione un evento dall’impatto mediatico sorprendente. Noi attendiamo conferme e aspettiamo con ansia l’inizio della fashion week, che seguiremo sempre a 360 gradi!

    Dolcetto o scherzetto?