Milano Fashion Week: Piazza Sempione, collezione A/I 2011-2012

da , il

    Tra i tanti appuntamenti che noi di Moda Pour Femme abbiamo seguito c’è stata la presentazione di Piazza Sempione, un brand che propone una moda elegante e luxury a prezzi davvero convenienti. In showroom abbiamo visto davvero delle cose interessanti, che vi proponiamo in questo lookbook dedicato alla collezione della stagione autunno/inverno 2011/2012. Anche qui il riferimento a un’eleganza bon ton tipica degli anni settanta è evidente, così come si riscontra l’importanza del colore nei prossimi mesi freddi, che ci faranno sentire meno lontana l’estate.

    La settimana della moda di Milano è stata davvero intensa, ricca di eventi, di sfilate, di party e di presentazione. Una settimana molto stancante, ma che ci dispiace molto che sia già finita. In questi giorni infatti abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino collezioni splendide, come per esempio quella di Giorgio Armani o di Alberta Ferretti, sfilate che speriamo di aver l’occasione di rivedere anche il prossimo settembre.

    Tra le presentazioni a cui siamo state invitate c’era anche quella di Piazza Sempione, un brand che ha fatto del lusso accessibile un po’ la sua bandiera. Lo showroom era ricco di capi di tendenza e in perfetta linea con i trend che abbiamo visto in passerella: molti di questi look li potete trovare nel lookbook che si trova nella nostra gallery.

    Anche Piazza Sempione si lascia un po’ tentare dal bon ton chic degli anni settanta, proponendoci una collezione dove protagonisti sono cappotti dai tagli sartoriali, gilet e boleri in pelliccia, proposti in colori glamour come l’arancio e il verde, tra le tonalità protagoniste della prossima stagione. Non mancano poi proposte più audaci, come gli abitini in stampe fantasia e in similpelle, ma anche completi dalle stampe quadrettate e dress intarsiati.

    Dolcetto o scherzetto?