Milano Fashion Week: Moschino Collezione A/I 2011-2012

da , il

    Stamattina è stata presentata la nuova collezione di Moschino alla Milano Fashion Week e noi della redazione eravamo presenti, felici e contentissime per questo invito che ci ha dato l’opportunità di vedere dal vivo la nuova collezione, proprio come per la sfilata per la collezione estiva dello scorso anno! La collezione è ispirata allo stile di Franco Moschino, Rossella Jardini rende omaggio al fondatore della griffe con una collezione che fa sorridere e conquista. Tutte pronte per andare in crociera con Moschino?

    Rosella Jardini ha detto: “D’ironia non ce n’è mai abbastanza” e io mi trovo perfettamente d’accordo con lei, sarà per questo che adoro questa casa di moda… La nuova collezione è elegante, ironica e divertente, ci sono meno eccessi rispetto alle passate collezioni ma è pur vero che in inverno si mantiene sempre un mood più pacato.

    La nuova collezione Moschino sembra un’allegra Love Boat in cui troviamo i classici elementi dello stile navy, le divise da Capitano di bordo e poi un po’ di mood anni Ottanta e qualche reminiscenza della moda Chanel, condite il tutto con un po’ di irriverenza ed avrete la nuova collezione!

    Lo stile da crociera e reso glamour grazie alla presenza dei dettagli stilosi come i ruches che valorizzano i volumi, i tessuti rigidi e dorati, una stampa a rose e dei fantastici bijoux, chiaramente finti che sono la ciliegina sulla torta!

    Nella fotogallery potete ammirare alcune delle mise più interessanti, in basso invece c’è un video esclusivo fatto per voi dalla redazione di Moda Pour Femme.

    Dolcetto o scherzetto?