Milano Fashion Week: Marni Collezione A/I 2011-2012

da , il

    La domenica mattina è iniziata con Marni che ha presentato la sua nuova collezione al Milano Moda Donna A/I 2011 2012 alle ore 9 e 30, lo spettacolo proposto da Consuelo Castiglioni è impeccabile e, se da un lato tiene fede alle stampe geometriche e minimal, dall’altro opera anche delle innovazioni, proponendo grandi volumi, cappotti e vestiti che guardano al 3D con eleganza e brio. La nuova collezione è molto interessante, e sono certa che conquisterà i cuori di tutte le Marni addicted!

    La bravissima stilista Consuelo Castiglioni ci presenta una collezione minimal e sofisticata fatta di abiti declinati con una stampa geometrica con un motivo pattern che si ripete, mi piace il fatto che questi tessuti sembrano quasi disegnati con un pennino da ritrattista, non stampati industrialmente!

    I look di Marni sono sempre molto minimal e non tendono mai ad eccessive stravaganze, per il prossimo autunno inverno però, Marni, ci presenta queste mise impreziosite da dettagli stilosi, ad esempio un filo di pietre preziose sul colletto che diventano una valida alternativa a bijoux, collane e fili di perle. Troviamo anche inserti di paillettes nelle maniche e decorazioni con la pelliccia che non è mancata all’appello di nessuna collezione.

    I cappotti e gli abiti presentano degli importanti volumi, le spalle si allargano e le maniche si accorciano, ricordano un po’ lo stile Balenciaga, vero?

    Infine, un accenno al capo cult della collezione, i sandali con la doppia zeppa proposta in bicolor e con un vezzoso laccetto alla caviglia.

    Dolcetto o scherzetto?