Milano Fashion Week: Iceberg, collezione A/I 2011-2012

Milano Fashion Week: Iceberg, collezione A/I 2011-2012
da in Abbigliamento, Iceberg, In Evidenza, Milano Moda Donna, Moda Inverno 2012, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Anche il fashion brand Iceberg presenta la sua collezione autunno/inverno 2011-2012 a Milano, in questa Settimana della Moda che continua a proporre tendenze, gusti, polemiche e nuovi dettami per la prossima stagione all’insegna principalmente del richiamo al passato rivisitato in chiave moderna, allo scopo di ottenere qualcosa di nuovo e imprevisto. Iceberg trae la sua ispirazione dalla moda fine anni ’70 e in particolare il modello è la bella Maria Schneider protagonista del classico “Ultimo Tango a Parigi” e data la musa, anche la collezione non poteva non colpire.

    Anche altri stilisti hanno scelto per le loro collezioni l’ispirazione retrò del passato, basti pensare ai modelli proposti dall’eccentrico Frankie Morello o ancora quelli più minimal ed essenziali di ispirazione anni ’50 di Jil Sander.

    Iceberg parte da un modello eccellente, l’attrice francese Maria Shneider resa famosa dal suo ruolo trasgressivo accanto a Marlon Brando, e ne fa una musa ispiratrice per outfit aderenti alla moda anni ’70 in cui diversi tessuti si mescolano, frange e pelliccia decorano i tanti capi di maglieria, in particolare i maxipull impreziositi da grandi pietre preziose. Completi di giacca e pantaloni spesso a palazzo imitano lo stile garçon, mentre tacchi vertiginosi creano qualche difficoltà anche alle modelle più esperte.

    Oltre alla Shneider, muse della collezione sono Valeria Solarino con la sua eleganza e Sofia Coppola per la sua originalità, donne diverse che hanno fornito allo stilista spunti anche contrastati, sfaccettature uniche per realizzare una linea in cui possano convivere molte anime e molti desideri.

    La redazione di Moda Pour Femme, invitata questa mattina a La Pelota, ha seguito la sfilata in prima persona, perciò eccovi il video. Buona visione!

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIcebergIn EvidenzaMilano Moda DonnaModa Inverno 2012Sfilateautunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI