NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week: Francesco Scognamiglio collezione A/I 2011-2012

Milano Fashion Week: Francesco Scognamiglio collezione A/I 2011-2012

    Francesco Sognamiglio presenta la sua collezione autunno-inverno 2011/2012 nel primo giorno della settimana Milano Moda Donna, una sfilata che è l’ultima della giornata ma anche tra le più interessanti. Protagonista assoluto della collezione sembra essere il rosa antico, tinta di riferimento per diversi modelli, mentre le eteree modelle si muovono con in sottofondo la musica scelta da sound designer Matteo Ceccarini. Molti dei modelli propongono la pelliccia e diversi outfit che sfilano con grande eleganza sono completati da altissimi stivali gioiello ricamati con cristalli Swarovski.

    Nella sola giornata di oggi abbiamo assistito a diverse sfilate portate in passerella da grandi stilisti tra cui Joch Richmond e Alberta Ferretti, Scognamiglio non ha deluso, presentando una linea romantica ma dai tratti aggressivi che ha colpito molti.

    In passerella abbiamo visto modelli molto belli, tra cui minidress arricchiti da pizzi macramè con cristalli, tailleur dai tratti al confine tra femminile e garçon e capospalla in visone, tessuto tecnico o volpe.

    Molto d’impatto i modelli rosso rubino, colore moda di quest’anno, usato per abiti-scultura che richiamano la forma e il colore di una rosa, accanto ad abiti da sera realizzati con petali in rilievo. Forte è un certo stile retrò, un richiamo agli anni ’30 e ’50, altra tendenza di stagione.

    Le sorprese per la Milano Fashion Week non sono certo terminate, perciò colgo l’occasione per ricordarvi il calendario con le sfilate dei prossimi giorni, e noi di Moda Pour Femme parteciperemo a molti di essi e vi terremo aggiornati.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoMilano Moda DonnaModa Inverno 2012Sfilateautunno 2011Francesco Scognamiglio collezione 2012
    PIÙ POPOLARI