NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week: Emporio Armani collezione A/I 2011-2012

Milano Fashion Week: Emporio Armani collezione A/I 2011-2012
da in Abbigliamento, Emporio Armani, Milano Moda Donna, Moda Inverno 2012, Primo Piano, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    E’ un inno al nero quello che Emporio Armani scrive per la sua collezione autunno-inverno 2011/2012. Giorgio Armani, al contrario di molti suoi colleghi che per la prossima stagione hanno scelto di puntare tutto su colori forti e accesi, sceglie il colore-non colore per eccellenza per la donna che interpreta la sua seconda linea. Noi che eravamo presenti alla sfilata abbiamo come avuto l’impressione che lo stilista abbia voluto disegnare una donna dallo stile un po’ più aggressivo del solito, ispirandosi alle eroine delle pellicole noir.

    La quarta giornata della fashion week milanese è iniziata per noi di Moda Pour Femme con la sfilata di Emporio Armani, come vi avevamo detto ieri. Sulla passerella, dove ha fatto anche una simpatica apparizione Annuk, il cane della sorella dello stilista Giorgio Armani, sfila una giovane donna meno sofisticata del solito, con un’eleganza tutta nuova dettata da un nuovo amore per il nero.

    A differenza delle passate collezioni invernali del marchio che avevano visto protagonisti anche tonalità piuttosto accese come l’arancio e il rosso, questa volta Giorgio Armani sceglie il nero come colore dominante, tonalità che sembra dettare la nuova eleganza young del marchio.

    L’impressione è che la giovane donna di Emporio Armani sia diventata capace di creare un’eleganza propria, che non guarda ossessivamente a quella della main line dello stilista. In passerella scendono giacchini in pelle, maglie patchwork, giacche in stile parata, da indossare con pantaloni dai disegni barocchi e gambali in pelle. La sera diventa brillante, con micro applicazioni lucenti che decorano i pants, le maglie e naturalmente gli abiti da sera. In tanto nero, però, non manca un tocco di colore: un blu acceso, che compare sulle pellicce di mongolia. Ecco il video che abbiamo realizzato alla sfilata:

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoEmporio ArmaniMilano Moda DonnaModa Inverno 2012Primo PianoSfilate
    PIÙ POPOLARI