Micam 2011: dal 6 al 9 marzo

da , il

    micam 2011

    Dal 6 al 9 marzo Milano ospiterà Micam ShoEvent, il salone più importante al mondo per le fasce medio-alta e alta del mercato che richiama l’attenzione degli operatori più qualificati da tutto il mondo. Negli spazi della fiera di Rho saranno presentate le collezioni autunno-inverno 2011/2012 dei migliori marchi di calzature italiani, con circa 1.600 espositori che illustreranno tutte le principali tendenze della prossima stagione. Siete pronte? Noi, grandi appassionate di scarpe oltre che di tutto quanto riguarda la moda, non vediamo l’ora!

    Anche a marzo 2011 Micam ShoEvent resta fedele alla formula di successo inaugurata nell’edizione precedente e inaugurerà domenica 6 marzo, per chiudere i battenti di mercoledì 9. Protagoniste le collezioni per la stagione autunno-inverno 2011/2012 di circa 1.600 espositori, di cui oltre 550 stranieri con collezioni che, da Milano, andranno a dettare le tendenze moda in tutto il mondo.

    La manifestazione vuole bissare il successo dell’edizione di settembre 2010 che, con 42.329 visitatori in totale, aveva registrato un incremento del 6,2% rispetto all’edizione del 1009, dando un importantissimo segnale al mercato che da tempo insegue la ripresa.

    Sinora il mercato ci ha reso ragione della strategia che abbiamo adottato e ha dato conferma che siamo nella città giusta e nelle date giuste. In più, abbiamo certamente il prodotto giusto, dove il made-in-Italy esprime il massimo della creatività e della qualità” ha dichiarato il presidente di ANCI, Vito Artioli. “Per la prossima edizione stiamo come sempre lavorando affinché i compratori di tutto il mondo continuino a scegliere la nostra manifestazione”.

    La nuova edizione del salone, infine, offrirà spazio ai talenti emergenti del mondo calzaturiero molteplici iniziative che collegheranno il settore scuola e quello moda. La manifestazione ospiterà anche momenti di dibattito sui temi della formazione, della tecnologia e della moda.