Men in Italy, a Milano vanno in mostra i nuovi talenti

Men in Italy, a Milano vanno in mostra i nuovi talenti
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    Il prossimo 15 gennaio, il primo giorno della settimana di Milano Moda Uomo, manifestazione milanese dedicata alle collezioni maschili per la stagione autunno-inverno 2011/2012, sarà inaugurata la mostra “Men in Italy”, un progetto sostenuto e promosso dalla Camera nazionale della moda italiana per dare voce ai nuovi talenti e creativi del Belpaese. Una mostra evento per presentare l’evoluzione del men’s style made in Italy, pensata da una squadra di professionisti del mondo della moda, dell’editoria e della fotografia fashion per circa una ventina di coppie che hanno dato vita a immagini che rileggono in modo nuovo il menswear.

    Il calendario della prossima settimana della moda milanese dedicata alle collezioni maschili per l’autunno-inverno 2011/2012 sarà ricco di appuntamenti. Promossa dalla Camera nazionale della moda italiana è la mostra evento “Men in Italy”, inaugurata il prossimo 15 gennaio a Palazzo dei Giureconsulti in piazza Mercanti a Milano.

    Un progetto nato per dare voce a una nuova generazione di creativi e per raccontare le nuove realtà culturali nate intorno al Made in Italy e a Milano. L’iniziativa è stata pensata e realizzata da un team di giovani professionisti dell’editoria e della moda che ha riunito una ventina di coppie creative (fotografo e stylist) dalla forte vocazione “men’s style”, per una riflessione sul concetto di eleganza maschile contemporanea. Il risultato sarà con un’esposizione multimediale di fotografie e video installazioni aperta al pubblico per tutta la durata di Milano moda uomo, in calendario dal 16 al 18 gennaio.

    Milano sta respirando creatività“, ha sottolineato Stefano Roncato, giornalista e ideatore del progetto. “Oltre ai marchi noti e alle griffe blasonate, sulla scena italiana c’è una nuova generazione di fotografi, fashion editor, stylist che stanno lasciando il segno, in modo preciso, silenzioso e profondo. Una generazione di artisti ed esperti dell’immagine riuniti in una mostra che ha il sapore di un incontro spontaneo, proprio come è stata l’idea iniziale“.

    Sono fiero del contributo di questi giovani creativi italiani a Milano Moda Uomo“, ha commentato Mario Boselli, presidente della Camera della moda. “Camera Nazionale ha scelto di promuovere questa nuova generazione perché rafforzare il Made in Italy significa soprattutto investire sui giovani e sul loro potenziale innovativo. Sono convinto che fare sistema intorno alla moda è la chance più grande che abbiamo come Paese e come industria per affrontare e vincere le sfide sui mercati internazionali“.

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