Melissa Shoes + Pedro Lourenco, scarpe in pvc per l’estate 2012 [FOTO]

Melissa Shoes + Pedro Lourenco, scarpe in pvc per l’estate 2012 [FOTO]
da in Ballerine, Sandali
Ultimo aggiornamento:

    Il brand Melissa, noto per le sue deliziose calzature in pvc profumate e glamour tanto amate dalle fashion addicted, ci propone per l’estate 2012 una nuova linea frutto di un’interessante collaborazione. Dopo aver stretto delle partnership ormai consolidate con stilisti originali e istrionici come Vivienne Westwood e Gareth Pugh, il brand brasiliano, che ha recentemente aperto uno store monomarca ha Milano, ha deciso di realizzare una collezione estiva con Pedro Lourenco. Per chi non lo conoscesse, Lourenco è un giovane ma già affermato fashion designer che, a soli diciannove anni, riuscì a presentare una propria collezione di moda al Paris Fashion Week 2010. Insomma, un vero enfant prodige!

    Melissa mi ha invitato a progettare una scarpa in totale libertà e sono stato subito entusiasta per le infinite possibilità che la plastica offre. La plastica mi ha dato la possibilità di creare delle forme tridimensionali senza nessun tipo di cuciture e fusioni apparenti” queste le parole del giovane fashion designer brasiliano che ha attirato l’attenzione del brand proprio per il suo talento creativo davvero fuori dal comune.

    In questa nuova linea, che è una pre-collezione primavera estate 2013, Pedro Lourenco e Melissa hanno scelto di concentrare l’attenzione su due modelli di scarpe molto indossate durante la stagione calda, un paio di sandali e un paio di ballerine, rigorosamente in pvc profumata dallo stile glamour e di tendenza, proposte in colori molto diversi fra loro. La linea, chiamata Melissa + Pedro Laurenco, come vedrete dalla nostra gallery, è composta da un sandalo con cinturino alla caviglia proposto a tinta unita, in beige naturale o nero, e multicolor, nelle declinazioni beige/nero/fucsia, beige/nero/blu, beige/marrone/nero, beige/nero/nero. Il secondo modello, invece, è una reinterpretazione della ballerina Divine di Melissa, proposta in una versione sfumata che, da una tonalità fluo di giallo o rosso, arriva al bianco latte.

    La collezione Resort 2013 Melissa + Pedro Lourenco che, probabilmente, avrà il suo coronamento in una più completa collezione primavera estate 2013, è stata lanciata a New York presso la Galleria Melissa a Soho. Per celebrare questa nuova partnership la curatrice Maria Montero ha realizzato una speciale installazione dedicata proprio al magico mondo della plastica, un materiale tutt’altro che nobile ma che, grazie soprattutto a questo brand, è diventato un vero oggetto di culto.

    E voi cosa ne pensate di questa nuova capsule collection? Personalmete abbiamo una predilezione per i sandali anche se ci piacerebbe scoprire cos’altro ci proporrà in futuro il giovane Pedro, sia in compagnia del brand Melissa che sulle passerelle della Paris Fashion Week.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallerineSandali

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI