McQ by Alexander McQueen collezione Estate 2012: stile british e grunge [FOTO]

McQ by Alexander McQueen collezione Estate 2012: stile british e grunge [FOTO]
da in Abbigliamento, Abiti, Alexander McQueen, Alexander McQueen collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    McQ by Alexander McQueen è la linea più giovane e trendy della griffe inglese fondata dal geniale designer che è venuto a mancare troppo presto. Sarah Burton, oltre ad occuparsi della linea principale Alexander McQueen, si dedica con passione e dedizione anche alla collezione McQ by Alexander McQueen che è un mix & match di colore, teschi, stampe, animalier… il classico McQueen shakerato con le tendenze dei giovani di oggi.

    mcq estate 2012 abiti
    McQ by Alexander McQueen è la linea giovane della griffe inglese che è nata come un viaggio nella cultura giovanile di questi ultimi trent’anni. Un vero potpourri di stili e di tendenze che si mescolano tra loro restituendo una formula magica, unica e irresistibile. McQ è nato per soddisfare le esigenze del mondo british, il punk e il grunge diventano una filosofia di vita, il simbolo di una generazione. Il rosso, insieme all’oro, è uno dei colori cult della griffe Alexander McQueen che ritroviamo anche nella McQ. Nella collezione primavera estate 2012 McQ ci propone una linea di capi in rosso, nero e bianco, completini irriverenti, tailleur cortissimi, ma anche classici, blazer sagomati, gonne cortissime a pieghe da collegiale disobbediente ma anche camicie bianche, semplici, con il colletto ricamato.

    mcq estate 2012 pied de.poule
    Il pied de poule è una lavorazione abbastanza classica che in questi anni abbiamo visto nelle collezioni di molti stilisti, uno su tutti: Ferragamo.

    Il pied de poule di McQ è moderno, giovane e scanzonato, è declinato in una tonalità di nero e azzurro chiarissimo ed è proposto su completini succinti con short e canotta. C’è anche un abito da cocktail con gonna a ruota e poi dei completi in cui il pied de poule è abbinato all’animalier.

    mcq estate 2012 rosa
    L’animalier è sempre di tendenza ma, se siete stanche dei colori marroni, date uno sguardo alle proposte di McQ proposte in nero e rosa confetto. Sara Burton ci propone gonne longuette, leggings, maglioncini, top ed anche una bella tote. Molto interessante anche l’animalier che si fonde con il pied de poule, una stampa audace ma chic!

    mcq estate 2012 metal
    E per finire abbiamo anche dei bellissimi abiti da sera in tessuto metallizzato declinato in vari colori che spaziano dall’argento al rosso fino ad un meraviglioso viola melanzana. Questi abiti sono perfetti per le giovanissime, vanno bene per feste, party e cenette speciali, da evitare per le cerimonie in chiesa.

    597

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiAlexander McQueenAlexander McQueen collezione 2012
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI