McQ Alexander McQueen al London Fashion Week, la collezione autunno inverno 2012 2013

da , il

    Ma come, Alexander McQueen non sfila al Paris Fashion Week? Ovviamente si, infatti quella che è stata presentata ieri sera durante il London Fashion Week è la collezione autunno inverno 2012 2013 di McQ, la seconda linea della griffe, realizzata anche in questo caso dalla stilista Sarah Burton, che ha debuttato proprio sulle passerelle londinesi. Per questa prima sfilata del brand, la griffe del compianto stilista britannico avrebbe scelto di giocare in casa e di presentare proprio a Londra la collezione. I look portati in passerella hanno lasciato i presenti senza fiato, grazie allo stile british, androgino e un po’ teatrale dei capi d’abbigliamento e degli accessori.

    La London Fashion Week autunno inverno 2012 2013 è uno degli appuntamenti più attesi dalle fashion addicted e lo hanno dimostrato i front row delle sfilate dei maggiori stilisti che si sono riempiti di celebrità. Qualche nome? Kate Moss, Alexa Chung, l’immancabile Anna Wintour e la popstar Rihanna che, in occasione della sfilata di Stella McCartney, ha indossato un sensuale abito verde petrolio della designer britannica.

    Sarah Burton ha portato in scena una collezione dallo stile androgino, con lunghi cappotti e giacche strette in vita, resi più glamour e femminili da accessori come gli stivali in pelle con tacco a stiletto. Il tocco più femminile della collezione è dato dagli abiti realizzati in tulle, declinati in nero, marrone e rosso, imprigionati da cinture maxi che mettevano in risalto il punto vita. Non sono mancati i minidress declinati in insolite stampe floreali, rese invernali dai toni scuri.

    E voi cosa ne pensate della linea McQ di Alexander McQueen? Ha soddisfatto le vostre aspettative?

    Dolcetto o scherzetto?