NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mary jane Marc Jacobs, le bellissime scarpe bon ton dalla collezione P/E 2012

Mary jane Marc Jacobs, le bellissime scarpe bon ton dalla collezione P/E 2012
da in Marc Jacobs, Scarpe, Scarpe con tacco, Scarpe Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    marc jacobs mary jane tacco

    La mary jane mania continua a imperversare e Marc Jacobs è stato uno dei primi a riproporla nella scorsa stagione. Forse alcuni di voi ricorderanno che questo splendido modello di scarpa è stato il centro della sfilata primavera estate 2012 l’anno scorso appunto, e d’allora quello delle mary jane è diventato un terreno di sperimentazione molto amato dagli stilisti di alta moda. Certo, in questo caso non si può non notare che l’ispirazione di base restano le ormai iconiche mary jane “Campari” di Manolo Blahnik, quelle di cui Sarah Jessica Parker non poteva fare a meno in Sex and the City, per intenderci!

    Le Campari sono state le prime mary jane riportate di moda di recente dopo gli esordi del modello che risalgono addirittura agli anni ’20. Negli ultimi due anni abbiamo assistito a molte reinterpretazioni, a cominciare da quelle molto eccentriche di Christian Louboutin che ha dotato le sue Relika di tacco altissimo e maxi plateau, per arrivare poi a questi gioiellini firmati Marc Jacobs che sono davvero irresistibili.

    Parliamo infatti di pumps con tacco a coda alto 10 cm, hanno tomaia in pelle laminata, in questo caso argentata ma esistono diverse varianti cromatiche. Il cinturino in pelle bianca termina con bottone, mentre il tacco è in legno a contrasto.

    marc jacobs mary jane

    Il prezzo del modello nello store online di luisaviaroma.com, purtroppo per noi, è di ben 430 euro, ma anche se non sarà una mary jane Marc Jacobs, vi conviene dotarvi di un paio per la primavera, sono le scarpe perfette da abbinare ai minidress, soprattutto quelli più romantici con stampe floreali e bon ton!

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marc JacobsScarpeScarpe con taccoScarpe Primavera/Estate 2012
    PIÙ POPOLARI