Marsala è il colore 2015 secondo Pantone [FOTO]

Marsala è il colore 2015 secondo Pantone [FOTO]
da in Colori di Moda, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    È il marsala il colore del 2015 secondo Pantone, una nuance intensa a metà strada tra il marrone e il rosso scuro, con accenti terra molto caldi. L’Istituto del colore Pantone elegge questa tonalità così interessante come tono di punta della prossima stagione calda, colore già grande protagonista di alcune delle passerelle più belle dell’anno, da New York alla nostra Milano. Scopriamo insieme gli articoli color marsala più fashion in anteprima.

    Il color marsala, il cui codice è 18-1438, è definito dal celebre Istituto un “rosso terroso, ricco e carismatico”, una nuance che “soddisfa un’eleganza sofisticata in modo raffinato”. Non stupisce quindi che tantissime maison di alta moda abbiamo portato in passerella durante le settimane della moda dedicate alla prossima primavera estate 2015 capi in queste sfumature, dal settore dell’abbigliamento a quello degli accessori.

    Se un anno fa Pantone eleggeva il radiant orchid come colore della stagione fashion 2014, in vista del 2015 diventa protagonista una colorazione ben diversa, vibrante e audace, ricercata e moderna allo stesso tempo.

    Stando alle parole dell’executive director del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman: “Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità. Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento“.

    Come avrete modo di veder sfogliando le immagini della nostra fotogallery, maison di alta moda come Burberry e Victoria Beckham hanno puntato nelle loro collezioni 2015 su diverse sfumature di marsala, più chiare lungo bluse e top e più scure lungo cappotti, giacche di pelle e pantaloni. La collezione primavera estate 2015 di Louis Vuitton comprende diversi capi di questo tipo, pantaloni e giacche cui fanno eco i minidress firmati Marc Jacobs, gli abiti preziosi di Lanvin, Nina Ricci e Valentino, e le creazioni in stile anni ’50 di Carolina Herrera.

    Anche le passerelle Primavera/Estate 2015 di Milano Moda Donna hanno lasciato spazio al marsala, tinta che segna anche le linee di accessori: ballerine marsala trovano spazio nella collezione Chloè, chelsea boot più scuri per Proenza Schouler e pumps più vivaci per Charlotte Olympia. Borse marsala popolano le collezioni Givenchy, Mulberry, Phillip Lim e tantissime altre ancora. Cosa ne pensate del colore del 2015 secondo Pantone, vi piace?

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colori di ModaModa Primavera/Estate 2015

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI