Marni, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Marni, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Marni, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Marni inaugura la quinta giornata di sfilate per Milano Moda Donna portando in passerella la sua collezione di abbigliamento e accessori primavera estate 2013. La griffe ha dimostrato ormai in diverse occasioni di preferire uno stile di carattere, motivi glamour e accostamenti cromatici anche molto particolari e sopra le righe, come abbiamo visto proprio di recente commentando la collezione di accessori autunno inverno 2012-2013 e la Winter Edition in particolare. Scopriamo insieme cosa ci propone Marni per la prossima stagione calda primavera estate 2013.

    Queste giornate di sfilate nella capitale lombarda hanno visto diverse collezioni interessanti, anche se spesso ispirate a idee di moda e di donna moderna diverse, persino contrastanti alle volte. L’eccentrico è stato il terreno di gioco di brand come Prada, con la sua collezione ispirata ad atmosfere orientali, Moschino che introdotto la sua personale versione del bicolor e Frankie Morello, che ancora una volta si riconferma innovatore e amante di uno stile estroso e stravagante.

    Maestri nell’arte dell’eleganza si sono dimostrati invece Francesco Scognamiglio, con la sua collezione che ha messo al primo posto trasparenze provocatorie, ed Emilio Pucci, la cui linea ha sfilato proprio ieri riportando in passerella sapore d’Oriente.

    Marni inaugura la quinta giornata di defilè fashion a suo modo, puntando su motivi d’ispirazione geometrica, colori vivaci e forme nuove e originali. I primi outfit premiano forme ampie per trench con cintura in vita, abiti, gonne squadrate sotto tuniche, tutti capi proposti con fantasia geometrica che prevede accostamenti di colori a contrasto quali blu e bianco, rosso e bianco e ovviamente il bicolor classico per eccellenza, nero e bianco.

    Profili lineari e volumi diversi si accostano e si fondono in modelli di maglie in pelle, tuniche su gonne in pelle scampanate in toni di bordeaux e verde, nulla di aderente alla silhouette, mentre scolli vertiginosi a V si aprono su tuniche in coordinato con shorts più spesso in colori neutri. Forme lineare anche per le handbag, più spesso quadrate, che accompagnano la collezione.

    Bianco e nero per i capi più eleganti e sofisticati, dagli abiti con gonne ricche di volant, ai coordinati con tunica superiore, senza dimenticare le stampe rettile che quest’anno sono uno dei must irrinunciabili. I tocchi più eccentrici si hanno su modelli di trench e abiti con stampa a fiori su base arancione o viola mentre il bianco e il nero tornano in chiusura su abiti con peplum, pellicce sfrangiate e modelli dall’allure più raffinato.

    Vi è piaciuta la sfilata di Marni?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoMarniMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI