Marni, sfilata A/I 2012-2013 a Milano Moda Donna [FOTO]

da , il

    Marni presenta oggi la sua collezione autunno inverno 2012-2013 in occasione di Milano Moda Donna e bisogna riconoscere che in effetti è una delle linee più interessanti tra quelle che abbiamo commentato finora. In queste settimane di sfilate milanesi abbiamo assistito a tante interpretazioni diverse dell’idea di donna e di femminilità, dai tocchi più ricercati ed eleganti, agli echi bon ton dal mood retrò, per arrivare poi a giochi di forme e colori vivaci e d’impatto. Vediamo insieme cosa ci ha proposto invece Marni.

    Tra le sfilate più belle che hanno segnato questa settimana di passerelle a Milano Moda Donna credo che quella di cui si parlerà di più sarà la sfilata di Prada che ha messo in gioco così tanti elementi e innovazioni da essere stata la protagonista assoluta della manifestazione.

    Certo, ha avuto la sua da dire anche Giorgio Armani con la collezione che ha sfilato per Emporio Armani, e non solo, dato che la competizione tra le collezioni anche quest’anno è diventata competizione tra gli stilisti!

    Ma torniamo a Marni. Per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, scendono in passerella colori vivaci accostati spesso anche in blocchi per le maglie, le camicette e gli abiti, portati su collant bianchi che mettono in evidenza i contrasti cromatici.

    Stampe rettile per trench e cappotti, velluto e pelliccia colorata per gli inserti, i gilet e i colli si alternano a modelli in vernice più di carattere. Particolari stampe a fiori in colori scuri per gli abiti e i coordinati, mentre i capi in chiusura sfruttano i toni più barocchi del dorato.

    Date uno sguardo alla nostra fotogallery, vi piace la collezione di Marni?

    Dolcetto o scherzetto?