Marni, la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Marni presenta la sua collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento, una delle proposte più originali e innovative tra quelle che hanno sfilato durante la settimana di Milano Moda Donna. La maison pensa come ogni anno capi unici e trendy, creazioni moderne pronte a parlare di una donna dinamica e romantica allo stesso tempo.

    Marni, volumi e proporzioni

    In passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 Marni ha portato capi singoli e coordinati completamente destrutturati, creazioni dalle proporzioni alterate e dai decori molto caratteristici. I minidress e le bluse hanno maniche scultoree e molto ampie sul modello di quelle a palloncino con grandi bottoni a fissarle, modelli completati da nastri lasciati ondeggiare dietro la schiena. Molto presenti le forme tondeggianti e i tagli curvi, per i top e i pantaloni, le felpe e i capispalla.

    Strutture asimmetriche e solenni per le mantelle in tessuti ariosi o più pesanti come la lana e la pelliccia, indossate su camicie in toni tenui e top compatti in maglia dalle decorazioni originali. Molto chic gli abiti in faille tecnico ricamato con maxi paillettes ad aggiungere un tocco glam. La pelliccia impreziosisce i look più belli, usata per colli indossati a contrasto con le maglie e mini cappe in toni intensi.

    Marni, i colori moda dell’Inverno 2016

    Pantone ha eletto i colori moda dell’Autunno/Inverno 2016-2017, e Marni li ripropone nella sua proposta scegliendoli per i suoi articoli più interessanti. Tra le tinte di punta della collezione compaiono il nero evergreen, sempre molto amato dalle donne, il rosso nella sfumatura definita da Pantone Aurora Red, il grigio, il bordeaux, l’intramontabile bianco e il verde che l’Istituto chiama “Lush Meadow”.

    Materiali di riferimento della linea restano il cotone, la crepe e la seta, la maglia e la pelliccia, alternati lungo capi dalle simmetrie scomposte e ricostruite. A completare la linea troviamo anche accessori altrettanto originali e glamour: occhiali dalla lavorazione cut-out sono abbinati a gioielli in metallo e legno con pietre preziose a decorare ogni forma. Per le borse la maison sceglie la forma delle shoulder bag con ricami, delle tracolle a catena e dei secchielli.

    Le dècolletès hanno punte strette, così come gli stivali arricchiti da tacchi scultorei in metallo e legno. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Marni?