NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Marchesa sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Marchesa sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Marchesa, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    marchesa pe 2013

    Marchesa ha presentato la sua nuova collezione Primavera/Estate 2013 sulle passerelle della New York Fashion Week che, per l’occasione, hanno brillato come non mai! Keren Craig e Georgina Chapman hanno fondato il fashion brand Marchesa nel 2004 ed hanno subito conquistato il grande pubblico con il loro stile da principessa, la prima a dare fiducia alle due stiliste è stata la bellissima Renée Zellweger alla premiere londinese del film “Che pasticcio, Bridget Jones! nel lontano novembre 2004“.

    Marchesa in questi giorni è uno dei marchi più chiacchierati perché, per il suo matrimonio segretissimo con Ryan Reynolds, Blake Lively ha indossato proprio un abito di questa griffe, tutto è ancora top secret, nessuna fotografia è trapelata, speriamo nell’animo da “gossip girl” della giovane sposina! A quanto pare Blake e le damigelle sono state vestite tutte da Marchesa, le calzature invece non potevano che essere di Christian Louboutin.

    Marchesa è un marchio che coccola la bambina di cinque anni che è custodita dentro di noi, noi donne cresciamo, lavoriamo, compriamo scarpe da tennis e tute, tailleur e stivali antipioggia ma, sotto sotto,vorremmo l’armadio pieno di abiti elegantissimi, da vere principesse e, ovviamente, anche le occasioni giuste per poter portare a spasso questi bellissimi vestiti. La realtà è quella che è, ma Marchesa, ogni anno, ci fa sognare mondi paralleli e bellissimi con i suoi abiti da sera fatti da nuvole di chiffon, mise in pizzo con incrostazioni metalliche, organza, balze, cristalli e pietre preziose. Anche nella nuova collezione primavera estate 2013 Marchesa ci propone abiti da sogno, una sartorialità preziosa e attenta, che strizza l’occhio all’universo haute couture.

    La sfilata primavera estate 2013 di Marchesa è meravigliosa, ogni uscita è impeccabile ed è davvero difficile scegliere i look più interessanti e tralasciarne altri. Keren Craig e Georgina Chapman ci propongono mise decorate con strisce di frange verticali poste su più piani con tessuti traslucidi in bianco avorio e verde acido.

    Bellissimi anche gli abiti da sera in pizzo che sembrano ricamati sul corpo, come i leggings dorati che si intravedono da sotto l’abito bianco in chiffon. I tessuti sono illuminati da incrostazioni dorate posti soprattutto lungo le estremità e nel corpetto, molto belli i giochi di balze che conferiscono tridimensionalità agli abiti e le sovrapposizioni di tulle e seta che creano sfumature di colore magnetiche e molto particolari. La palette di colori è molto ampia, si parte con il bianco e poi ci si avventura nel rosso, in tinta unita ma anche abbinato all’oro, poi si passa al bordeaux, elegante e sontuoso. Molto affascinante anche la serie del blu, con sfumature che vanno dal glicine al blu di Prussia, colore che possiamo ammirare anche combinato con l’oro.

    Una collezione bellissima, decisamente poco adatta alla nostra vita reale ma perfettamente all’altezza dei nostri sogni! Voi che ne pensate?

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MarchesaModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekSfilate
    PIÙ POPOLARI