Marchesa: sfilata autunno inverno 2011 2012

da , il

    Quando va in scena Marchesa le luci sembrano più luminose, i colori più raggianti e tutto assume un’aurea di magia che è impossibile non notare e dalla quale si rimane immersi e contagiati! Georgina Chapman e Keren Craig portano in scena un lavoro meraviglioso, come sempre d’altronde! La nuova collezione autunno inverno 2011 2012 è brillante e elegante, uno stile sfarzoso e glamour che presto vedremo sui red carpet più prestigiosi del mondo.

    Georgina Chapman, in merito alla nuova collezione, ha dichiarato: “Amo l’opulenza in decomposizione. “Abbiamo semplicemente pensato, che è così Marchesa”. Beh opulenza ce n’è moltissima in questa collezione, ma la decadenza non è che sia poi così evidente…

    Gli abiti, i tulle, gli chiffon e le georgette si fondono e si colorano con toni soffusi e delicati ma vengono anche interrotti, le gonne sono sfrangiate e tagliuzzate e tutto è giocato sul pizzo, sullo chiffon e sui ricami (pesanti) impressi su questi tessuti leggerissimi, il contrasto funziona ed è veramente meraviglioso.

    A tonalità tenui come il cipria, il bianco ghiaccio vengono accostati il nero e il rosso fuoco, lo stesso contrasto si respira anche nella scelta dei tessuti e nei tagli dei vestiti, delle gonne e delle bluse.

    Sfogliate la fotogallery e sognate con noi e Marchesa!