Marchesa Resort 2013: colori vibranti e nuvole di chiffon [FOTO]

da , il

    Anche il fashion brand Marchesa ci presenta la sua nuova collezione Resort 2013, la griffe è famosa per il suo stile pomposo, glamour ed elegante, fatto di pizzi, chiffon e colori sgargianti. Marchesa è un brand relativamente giovane che è stato fondato da Georgina Chapman e Keren Craig, ma che ha già conquistato un posto d’onore nel cuore delle star. Agli eventi più importanti ed esclusivi gli abiti Marchesa non mancano mai all’appello.

    Marchesa Resort 2013: abiti chic da sera

    Marchesa ci propone tanti bellissimi abiti da sera che spaziano da quelli dai toni pastelli a quelli in black & white, Georgina Chapman e Keren Craig però non hanno paura di osare con i colori ed infatti anche in questa collezione ci sono abiti dalle tinte vivaci e vibranti. Le linee impeccabili, i tessuti di alta qualità e le rifiniture ricercate sono i punti di forza della griffe. Nella Resort Collection 2013 troviamo abiti eleganti e chic che, volendo, si possono anche indossare per una cena speciale o per una cerimonia, non sono necessariamente adatti per le dive e i red carpet. Abbiamo ad esempio due abiti con una stampa a fiori tipo trapuntata, un modello lungo in nero, ed un tubino bianco più corto. Delizioso anche il completo con la gonna longuette e la giacca con voilant. La collezione comprende anche una bellissima linea di abiti colorati decorati con tanti voilant e disponibili in un bel rosa ciclamino e in turchese, abbiamo abiti da cocktail corti sopra il ginocchio, tubini e abiti lunghi a sirena, ma anche un completo in chiffon trasparente molto romantico e femminile.

    Marchesa Resort 2013: abiti a sirena

    Bellissimi anche gli abiti a sirena anche se sono decisamente molto più impegnativi, questi modelli richiedono occasioni veramente speciali, una cena esclusiva, un invito ad un party, sono gli abiti che indossano le celebrities alle premiere dei film. Marchesa è un guru nel campo dell’alta moda, Georgina Chapman e KerenCraig sono delle specialiste quando si parla di chiffon, raso, paillettes, strass e soprattutto piume “non sarebbe Marchesa senza delle piume” hanno dichiarato qualche tempo fa.

    Marchesa Resort 2013: abiti da sposa o da red carpet

    Nella collezione Resort 2013 Marchesa ci propone anche degli abiti romantici e femminili, elegantissimi che possono andare bene per le spose ma anche per eventi particolarmente importanti, quando si parla di eleganza ai massimi livelli i confini non ci sono più. Abbiamo vari modelli, semplici, lunghi, corti, con applicazioni metalliche, piume e nuvole di chiffon.

    Dolcetto o scherzetto?