Marc Jacobs presenta la collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Marc Jacobs ci presenta la sua nuova collezione resort 2013, un tripudio di colori intensi e vibranti, molto saturi e allegri, abbiamo fiori, pois, righe e un mood femminile e molto glam. Marc Jacobs ha un legame indissolubile con l’arte contemporanea e infatti per la pre collezione primavera estate 2013 si ispira alla fotografa Cindy Sherman ed in particolare al suo lavoro sui pagliacci, sempre al confine tra tristezza e divertimento.

    Marc Jacobs Resort 2013: lo stile retrò ispirato a Cindy Sherman

    Marc Jacobs è un genio, ha una competenza nel suo lavoro davvero incredibile, riesce a creare nuovi mondi partendo dai suoi bozzetti. Basta pensare alle giostre della collezione primavera estate 2012 di Louis Vuitton, o ai viaggi sul treno al vapore della campagna autunno inverno 2012-13, il designer newyorchese riesce a far vibrare le corde più profonde del nostro cuore. Nella collezione Resort 2013 della sua linea principale ha deciso di proporre uno stile colorato e fashion, in cui si alternano fantasie diverse, tagli vintage e colori versatili. I capi sono ispirati alle fotografie della bravissima Cindy Sherman e al suo lavoro sui clown che ha fatto breccia nel cuore del nostro Marc, tanto che lo ha usato come fonte di ispirazione. Sarà felice Cindy di essere la musa ispiratrice del grande stilista.

    Marc Jacobs Resort 2013: abiti a fiori

    Marc Jacobs ci presenta abiti e look dallo stile anni Settanta, abbiamo mise con micro fiorellini ma anche macro fiori colorati, casacche a fiori dègradè e modelli che ricordano molto lo stile spagnolo di Volver di Pedro Almodovar. I tessuti di Marc Jacobs sono cangianti, luminosi e anche metallizzati, ci sono vestiti che ci fanno tornare indietro nel tempo, ma anche altri che invece sono più moderni che mai. Che sia primavera, inverno o autunno i fiori sono sempre di moda, soprattutto quelli del nostro Marc!

    Marc Jacobs Resort 2013: righe e pois

    Il grande Marc Jacobs ci propone anche delle mise decorate con le righe e i pois, abbiamo un abito lungo e semplice formato da tessuti a pois di vari colori, ripresi anche nelle borse della medesima collezione. Per quanto riguarda le righe, dimenticatevi lo stile navy tradizionale che troviamo in molte collezioni primaverili, quelle di Marc Jacobs somigliano più ad una versione fashion delle tute della Banda Bassotti, righe in tessuto metallizzato azzurro su uno sfondo multivitaminico in giallo limone o rosa fragola.

    Ti potrebbero interessare:

    Missoni Mare, in anteprima la collezione Resort 2013

    Alberta Ferretti Resort 2013: il lusso minimal dai toni vibranti

    Charlotte Olympia, scarpe e borse dalla collezione Resort 2013