Marc Jacobs: la campagna P/E 2012 del profumo Daisy

da , il

    Oggi vi presento le foto della campagna pubblicitaria di Marc Jacobs per il profumo Daisy, una fragranza speciale e dolcissima che il designer newyorchese crea per noi ragazze. Le foto sono molto carine, semplici e naturali e mi piacciono molto, non ci sono effetti speciali che prendono il sopravvento come nella campagna di Versace, ma è tutto più campestre e bucolico. Sembra proprio di essere immersi dentro una poesia di Giacomo Leopardi.

    Marc Jacobs è uno stilista amatissimo da noi di Moda Pour Femme, è un vero genio e con la sua fantasia e la sua ironia riesce sempre a farci capitolare! Oltre a vestiti, borse e accessori, il nostro Marc, crea anche bellissimi profumi, il più famoso è Lola, ma anche Daisy ormai è una delle fragranze più desiderate dalle donne, soprattutto dalle giovanissime.

    Dopo la campagna un po’ troppo “sopra le righe” di Lola con Dakota Fanning (che poi è stata anche censurata), Marc Jacobs fa un radicale cambio di stile e per la primavera estate 2012 ci presenta un adv bucolico e campestre, molto romantico e in pieno stile anni Settanta!

    Le modelle scelte per questo advertising sono Frida Gustavsson, Sophie Srej e Hannah Holman che ballano su un campo di margherite e si fanno accarezzare dal vento, in mano hanno delle maxi boccette di Daisy.

    Oltre alle foto c’è anche un bellissimo video, fatto da TJ Wilcox in collaborazione con Juergen Teller, il fotografo che si è occupato degli scatti. La canzone di sottofondo è una delle mie preferite: “Dream a little dream of me” di The Mamas & The Papas.

    Vi piace questa campagna pubblicitaria? A me si e la promuovo a pieni voti!