Marc Jacobs, campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013, moda per streghette [FOTO]

da , il

    Marc Jacobs presenta la sua collezione autunno inverno 2012 2013 con l’anteprima delle foto della sua campagna pubblicitaria in cui le modelle, abbigliate e truccate come streghette, presentano la collezione per la stagione calda che verrà. La maggior parte delle fashioniste sono impegnatissime con il proprio guardaroba estivo, ai saldi manca appena una manciata di giorni, e molte di noi non hanno potuto nemmeno iniziare le meritate vacanze in cui sfoggiare outfit di tendenza ispirati alla moda proposta dai fashion designer. Ma il mondo della moda va veloce ed è arrivato il momento di mostrarvi le immagini dell’advertising del prossimo autunno inverno di Marc Jacobs: immagini splendide in arrivo tutte per voi. :)

    Marc Jacobs è un vero appassionato d’arte e ce lo dimostra in continuazione, soprattutto da quando è alla guida della maison Louis Vuitton. Sono riuscite a dare slancio e nuova linfa vitale alla griffe francese, tutta una serie di collaborazioni realizzate con il mondo dell’arte contemporanea, l’ultima delle quali è stata realizzata da Yayoy Kusama, trasgressiva artista giapponese nota per le sue provocazioni e per i suoi pois. Molto vicina al mondo dell’arte è anche la campagna pubblicitaria autunno inverno 2012 2013 di Louis Vuitton, un’omaggio alle donne dell’alta società che viaggiavano sui treni.

    Anche da questi scatti emerge alla perfezione l’amore di Marc Jacobs per la pittura: le cinque modelle prescelte, infatti, tutti nomi nuovi della moda, sono state immortalate in scenari e pose molto eccentriche e il loro make up ed i colori ricordano quasi dei dipinti e non delle semplici fotografie di moda. A catturarci, soprattutto, è l’uso del trucco da parte dei make up artist che le fa sembrare un po’ delle streghette, oppure una versione femminile del Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie.

    L’autore di questi scatti non è Steven Maisel, autore di diverse campagne pubblicitarie per Louis Vuitton e Marc Jacobs, ma Juergen Teller che lavora da ben 10 anni con lo stilista americano. E’ anche merito suo del successo di questa accattivante campagna pubblicitaria in cui le modelle non si limitano a proporci capi d’abbigliamento ed accessori ma, posando in modo eccentrico, ci regalano delle foto davvero suggestive.

    La collezione autunno inverno 2012 2013 attinge molto al mondo delle favole e della fantasia, con tanti capi d’abbigliamento con inserti di pelliccia per essere pronte ad affrontare il grande freddo. Se volete rivedere la sfilata dello stilista alla New York Fashion Week vi riproponiamo la fotogallery qui in basso. :)