Marc by Marc Jacobs, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Marc by Marc Jacobs collezione pe 2013

    Anche la linea giovane e cheap Marc by Marc Jacobs fa il suo debutto in passerella con la collezione Primavera Estate 2013, Marc Jacobs punta su uno stile sobrio e sbarazzino che non può che conquistarci! La nuova collezione Marc by Marc Jacobs è irresistibilmente ironica e colorata, un mood fresco, giovane e versatile adatto per tutte le occasioni: dall’ufficio alle serate con le amiche questi look sono assolutamente perfetti!

    Marc by Marc Jacobs ci ha proposto un fashion show coloratissimo e solare, un mix & match di stampe, tinta unita, crochet, cotone, maglie, jeans, pantaloni larghi, pashmine e borse forate. Questi capi sono versatili e prevalentemente da giorno, un mood un po’ preppy chic con tanti capi sovrapposti tra di loro per creare look curatissimi ma che sembrano lasciati al caso, la sensazione è che le modelle abbiano messo addosso tutto quello che gli è capitato tra le mani. In realtà sappiamo benissimo che non è così, tutto è funzionale, dalle stringate in vernice, alle Mary Jane portate con i calzini, tutto contribuisce a creare lo stile, unico e perfetto, di Marc by Marc Jacobs.

    Marc Jacobs ha creato la linea Marc by Marc Jacobs per andare incontro alle ragazze più giovani ma anche a chi non può permettersi i prezzi della linea principale. Che poi, ammettiamolo, la maggior parte delle donne la mattina non esce di casa con un tailleur o un completo elegante, ma piuttosto con mise comode e glam come quelle che ci propone il designer newyorchese per la primavera 2013.

    La nuova collezione è solare e coloratissima, ci sono influenze anni Settanta e anni Novanta ma anche un po’ di stile da gitana, preppy e shabby chic, un bel mix di stili che, mescolati tra loro, diventano qualcosa di nuovo e molto originale. Le maxi pashmine e il fazzoletto in testa sono i nuovi accessori must have della prossima stagione, molto carine anche le pashmine usate come cinture e abbinate sia alle gonne che ai pantaloni.

    I vestiti sono tantissimi e ce n’è davvero per tutti i gusti, abbiamo degli smanicati con stampa in tweed dai toni pastello, vestitini con tessuti patckwork e jumpsuit con stampa tappezzeria in stile pop e coloratissima. Anche i look da sera seguono lo stesso stile scanzonato e easy, abbiamo dei vestitini senza spalline con gonne vaporose proposte con varie fantasie, deliziosa quella con i teschi in rosa e turchese e quella con i micro fiorellini dai toni pastello su sfondo grigio.

    Nel complesso la nuova collezione primavera estate 2013 di Marc by Marc Jacobs è sicuramente una delle più interessanti viste alla New York Fashion Week, abiti, accessori e calzature pensati per noi donne normali, per la nostra vita di tutti i giorni. Noi promuoviamo Marc con un 10 e lode!