Mantelle donna, i capispalla di tendenza dell’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Le mantelle e i poncho sono i capispalla di maggior successo dell’Autunno/Inverno 2016-2017, creazioni raffinate e femminili che trovano posto in tutte le collezioni delle maison più fashion e nelle linee delle griffe low cost più amate dalle donne. In vista della stagione fredda i brand hanno pensato mantelle di lana, modelli eleganti da abbinare agli abiti ma anche versioni etniche e colorate per completare i look da giorno: scopriamole insieme.

    Le mantelle eleganti

    Diversi marchi hanno premiato nelle loro collezioni mantelle chic ed eleganti, ideate per essere abbinate ai tubini e agli abiti invernali in toni scuri. Only pensa le sue versioni proprio nella forma di un piccolo mantello, con zip e bottoni in metallo come chiusura (trovi qui la tua mantella Only), mentre Chloè premia una struttura simile ma con stringhe lungo il colletto. Mantelle nere sofisticate con aperture basse per le braccia anche da Burberry e Valentino, versioni dall’allure bon ton da Vobaga.

    Le mantelle di lana morbida

    Pensate per dare un tocco più chic ai look da giorno casual, le mantelle di lana morbida o poncho sono previste sia nelle versioni a tinta unita che in quelle dalle trame bicolor oppure multicolor. Max Mara pensa le sue varianti in nuances tenui come il beige, seguita in questa scelta da Fendi che realizza i suoi articoli con lavorazione a trecce su base in lana pesante. Mantelle raffinate anche da Vero Moda in sfumature di grigio ghiaccio (trovi qui il tuo modello), mentre Esprit e Mint & Berry premiano forme ariose e chic anche in toni scuri. Mantelle con fantasia a quadri per Anna Field, versioni bicolor per Even & Odd.

    Le mantelle invernali lunghe

    A completare le collezioni per la stagione fredda troviamo anche diversi modelli di mantelle lunghe, soprattutto versioni etno-chic che negli ultimi anni hanno riscosso un enorme successo. Maiyet pensa mantelle da infilare sulla testa con cappuccio e fantasia a fasce, mentre LTB premia versioni con decorazioni multicolor. Mantelle molto lunghe e coprenti per Chloè, modelli con cintura in vita per Burberry, versioni in stile military chic più raffinate per Stella McCartney e Saint Laurent.

    Sfogliate le immagini delle mantelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 che risponde meglio al vostro stile?