Manila Grace, collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abbigliamento Manila Grace realizzata per l’autunno inverno 2013-2014 ha due anime quest’anno: una più casual, in cui primeggiano capi in jeans, t-shirt stampate e parka con fantasia camouflage, e l’altra ben più elegante e ricercata, caratterizzata dalla presenza di abiti, minidress e coordinati dall’allure sofisticato. La griffe ha voluto una proposta invernale di carattere, premiando tra i trend più glamour di questa stagione le tinte scure, il total black e la pelle nera, immancabile nelle recenti collezioni per l’inverno 2014.

    Del resto il ritorno del nero, mai veramente fuori moda, era già stato annunciato da marchi come Pinko che hanno pensato collezioni autunno inverno 2013-2014 in cui total black e total leather la fanno da padroni. Manila Grace non si risparmia tuttavia tocchi più vivaci, giocando con tinte più accese e motivi stampati che sanno come non passare inosservati.

    Nella linea più elegante di abbigliamento Manila Grace, come vi anticipavamo, troviamo diversi modelli di abiti e minidress in forme anche molto singolari. Gli abiti lunghi sono proposti nelle versioni prive di forme, in total black con collo a barca e sfumature di grigio lungo il pannello centrale, ma anche con fantasia geometrica, modelli spesso associati a collari altrettanto singolari che ne riprendono le fantasie.

    Tornano le gonne plissettate anche in questa stagione, corte o lunghe. Manila Grace le pensa lunghe ben oltre il ginocchio e abbinate a corpetti nella stessa tinta. Forme strapless si alternano ad abiti con gonnelloni lunghi in stile gitana, mentre per i minidress spazio a modelli in toni di nero o in alternativa di sabbia, abbinati a cardigan lunghi con cappuccio o a varianti dalla forma più classiche e dal mood vintage.

    Nella sua linea di cappotti Manila Grace vuole forme lunghe e oversize come vanno molto di moda in questo periodo, doppiopetto e trench dalle linee minimal ma molto eleganti. La seconda proposta della griffe è dedicata al day life ed è ricca di capi in jeans e in pelliccia.

    Ai piumini con collo in pelliccia abbinati a pantaloni stampati si alternano pellicciotti su minigonne a trapezio, a parka con fanatasia camouflage, a minidress di pizzo sotto giacche di jeans e a gilet di jeans su bluse in tessuto e gonne lunghe in stile anni ’70.

    Tanti i capi in pelle nera, dalle giacche dal taglio più classico alle gonne, ai top e ai bustier. Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?