Mango:è ancora Scarlett Johansson la protagonista

da , il

    E’ ancora la conturbante Scarlett Johansson la testimonial di Mango, il colosso spagnolo che si contende il mercato con Zara ed H&M. L’ultima musa di Woody Allen non è alla prima collaborazione col marchio che si occupa di moda giovane ma soprattutto accessibile, sempre lei infatti spopolava sui cartelloni e sulle pagine della rivista lo scorso inverno. Oggi, nelle sognanti immagini scattate per promuovere la collezione estiva del 2010, indossa un vestito bianco in pizzo di cui parleremo approfonditamente a breve.

    Le immagini, assolutamente diverse da quelle invernali in cui Scarlett Johansson compariva in versione mora, più sensuale e provocante, è invece più leggera e semplice, e decisamente più spontanea, come si addice alla stagione, unico vezzo del natural look di questi scatti le sopracciglia ben definite che sembra saranno un must la prossima stagione.

    E’ Mario Testino, il fotografo delle celebrities, che firma questa campagna, in cui la Johansson appare decisamente dimagrita rispetto a come siamo abituati a vederla.

    La collezione proposta da Mango punta tutto su un look fresco dove trionfa il bianco, colore estivo per antonomasia, con l’aggiunta di un po’ di turchese e qualche romantico accenno fiorato, ma il total white è davvero il protagonista di queste immagini. Bianco è infatti anche il vestito in pizzo cui accennavo poco fa. Si da il caso infatti che anche Phillip Lim abbia proposto un abito praticamente identico (è quasi impossibile distinguerli) proprio con la collezione primavera-estate 2010 tanto che Lily Aldridge lo ha indossato in occasione dei Grammy. L’unica differenza, almeno a prima vista? Il prezzo, quello di Lim infatti sembra si aggiri intorno ai 600$ prezzo ben lontano dagli standard cui Mango ci ha abituate, secondo quanto riportato sul sito infatti l’abito incriminato costa 129 euro.

    Foto:www.nitrolicious.com

    www.fashionista.com